Mercedes GLB, un nuovo suv inedito. Ecco come sarà e quando uscirà in Italia

Il nuovo suv inedito Mercedes GLB arriverà in Italia prima di fine anno con motori benzina e diesel e tanti sistemi di assistenza alla guida.

Mercedes GLB

Si chiamerà Mercedes GLB il nuovo suv inedito rivelato nella sua versione definitiva dopo la presentazione durante il Salone dell’Auto di Shangai. Il nuovo suv inedito Mercedes GLB avrà dimensioni compatte e offrirà fino a 7 posti.

Mercedes GLB: come sarà il nuovo suv inedito

C’è molta attesa su come sarà il nuovo suv inedito Mercedes GLB dopo la presentazione della concept car lo scorso Aprile a Shangai.

La versione di serie di Mercedes GLB sarà lunga 4 metri e 63 centimetri, ovvero 20 cm in più rispetto alla GLA e solo 3 centimetri in meno della GLC, andando a porsi nel segmento dei suv compatti lasciato ancora sguarnito dalla casa di Stoccarda.

Il nuovo suv inedito Mercedes GLB è proposto sia nella versione 5 posti che in quella 7 posti.

Per quanto riguarda i motori Mercedes GLB sarà disponibile con motori turbo a 4 cilindri con trazione anteriore ma potrà essere acquistata anche con trazione integrale 4MATIC, inoltre il conducente potrà abilitare la modalità di guida Off-Road per dividere equamente la trazione 50% davanti e 50% dietro.

Passando ai motori, Mercedes GLB è prevista con due propulsori benzina e tre motori diesel. Il motore benzina 1.3 litri da 163 cavalli sarà presente su Mercedes GLB 200 con cambio automatico 7G-DCT mentre il motore benzina da 224 cavalli si troverà su GLB 250 4Matic con cambio ad otto rapporti.

Tre sono invece le motorizzazioni diesel proposte per il nuovo suv inedito Mercedes GLB: GLB 200 d a trazione anteriore con propulsore 2.0 litri da 150 cavalli, GLB 200 d 4Matic e GLB 220 d 4Matic che ha potenza aumentata fino a raggiungere 190 cavalli di potenza e 400 Nm di coppia massima.

Il nuovo suv Mercedes GLB si caratterizza per un design pulito e omogeneo con gruppi ottici a LED che ben si inseriscono nel frontale largo e piatto e per linee laterali crescenti.

Le dotazioni tecnologiche di Mercedes GLB sono il sistema di infotainment MBUX con doppio schermo e comandi vocali e i più avanzati sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida come il Cruise Control adattivo Distronic che consente il mantenimento automatico della corsia di marcia e l’Active Lane Change Assist che offre il cambio di corsia utilizzando solo l’indicatore di direzione.

Il comfort dell’abitacolo di Mercedes GLB può essere ampliato con optional, disponibili su richiesta, come l’Energizing Coach che consiglia le impostazioni per aumentare lo stato di relax a bordo e la funzione di ricarica wireless per la ricarica degli smartphone.

Il nuovo suv inedito Mercedes GLB, prodotto in Messico e a Pechino per le unità destinate al mercato cinese, uscirà in Italia negli ultimi mesi del 2019 con le prime consegne che potrebbero slittare, al massimo, ai primi mesi del 2020.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + sei =