Lotus 2016: record di vendite, mai così dal 2010

+11% in un anno, 62 gli autoveicoli immatricolati

Il 2016 se n’è andato e la Lotus tira le somme. Boom di vendite nel mercato italiano.

62, IL NUMERO FORTUNATO

62 i nuovi autoveicoli immatricolati, dato in crescita rispetto ai 56 del 2015 (+11%). E’ il miglior risultato di vendite raggiunto nel Paese dal 2010. Rispetto al 2014, l’incremento delle delle vendite è aumentato del 62%. Nel corso degli ultimi 12 mesi, Lotus ha lanciato quattro nuovi modelli: Elise Cup 250 e 3-Eleven in primavera, Evora Sport 410 in autunno e nella parte finale dell’anno Exige Sport 380. Ogni modello è piu’ veloce e più leggero del precedente. Ciascuno di essi omaggiato con le cinque stelle dai principali media a livello globale.

ASSAPORARE LA GIOIA DI GUIDA

L’acclamata Evora 400 è stata lanciata nel mercato del Nord America in estate. Grande il successo, con ordini superiori a sei mesi di produzione per la supercar costruita a mano. Jean-Marc Gales, CEO di Group Lotus plc ha commentato: “In un periodo in cui le case automobilistiche rivali continuano a perdere la battaglia sul peso dell’auto, isolando cosi’ il pilota dal piacere della vera esperienza di guida, noi stiamo facendo esattamente l’opposto. Ognuna delle nuove vetture sportive che Lotus ha lanciato nel 2016 è più veloce, più pura, di migliore qualità, offre un maggior piacere di guida ed un maggiore carico aerodinamico rispetto ai modelli precedenti. Questo approccio è stato il segreto del successo di ogni nuova macchina, e noi, naturalmente, continueremo in questa direzione con i modelli futuri”.

RETE ALLARGATA

Così Marco Codega, direttore commerciale dei mercati dei Paesi del Sud Europa di Group Lotus plc: “Stiamo avvertendo una crescita sia del numero di clienti che in generale dell’ interesse per il marchio Lotus in Italia: vorrei dunque ringraziare i nostri partner commerciali italiani, sia concessionari che officine autorizzate”. Incremento dei volumi di vendita conseguito pure in Germania, Francia, Spagna e Portogallo. 9 le reti concessionarie Lotus in Italia, piu’ 3 centri officina autorizzati. Copertura aumentata notevolmente negli ultimi due anni. Solo 4 erano le concessionarienel 2014 e nessun centro officina autorizzato.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × cinque =