Haval H2, il suv cinese in vendita in Italia. Aggressivo non solo nel prezzo

Haval entra nel mercato italiano con il lancio di Haval H2, il suv cinese compatto interessante non solo per il suo prezzo ma anche per le dotazioni a bordo.

SUV Haval

Haval H2 è il suv cinese in vendita in Italia aggressivo non solo nel prezzo. Haval H2 è un suv compatto di segmento C lanciato sul mercato italiano da Haval, marchio del Gruppo cinese Great Wall Motors, specializzato nella vendita dei suv.

Haval H2: uscita, caratteristiche e prezzo del suv cinese

La data di uscita del suv cinese Haval H2 nelle concessionarie italiane è fissata per il mese di Settembre. Haval annuncia così il suo ingresso nel mercato italiano con il lancio di questo suv aggressivo non solo nel prezzo ma anche nei motori e nella presenza di dotazioni tecnologiche.

Il suv cinese Haval H2 è lungo 433 cm, all’interno gli spazi risultano eleganti e spaziosi e il prezzo per la versione Easy è 17.900 euro mentre per l’allestimento Premium serviranno 2.000 euro in più. Un prezzo assolutamente aggressivo, segno che Haval ha intenzione di conquistare anche il mercato italiano, da sempre amante delle auto di segmento C.

Le caratteristiche dell’allestimento Easy comprendono i sensori di distanza, 6 airbag, il climatizzatore manuale, volante e cambio in pelle, la connessione Bluethooth e il regolatore di velocità. Harval H2, nell’allestimento Premium da 19.900 euro, prevede il climatizzatore bi-zona, lo stereo con presa USB, lo schermo da 8” nella consolle centrale, il tetto apribile elettricamente e il Blind Spot Monitoring System per visualizzare l’angolo cieco.

Il suv cinese dal prezzo aggressivo è stato progettato e costruito utilizzando le tecnologie più moderne e affidabili e mantenendo alto lo standard qualitativo al fine di vendere auto che abbiano lunghi cicli di vita.

Haval H2 è dotata di un motore 4 cilindri benzina da 1.5 litri con cambio manuale a 6 rapporti. L’auto è in grado di erogare 140 cavalli di potenza con una coppia di 196 Nm. I consumi dichiarati dalla casa si attestano a 7,65 l/100 km.

Il suv compatto cinese in vendita da Settembre in Italia sarà dotato di impianto benzina-GPL incluso nel prezzo di entrambe le versioni disponibili.

Dal punto di vista estetico Haval H2 presenta la mascherina frontale cromata accompagnata dai gruppi ottici a LED che insieme alla parte posteriore rendono questo suv aggressivo non solo nel prezzo.

L’obiettivo dichiarato del marchio cinese, già leader delle vendite di suv nel paese del Sol Levante, è quello di diventare il maggiore produttore di suv a livello mondiale e di vendere 2 milioni di suv all’anno in tutto il mondo. In Italia l’obiettivo è quello di vendere tra le 500 e le 1.000 auto l’anno e per farlo Haval sta ampliando il network di distribuzione.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 1 =