Ford Fiesta 2019 nuovo modello. Dai prezzi alle dotazioni, dai motori ai consumi reali

Utilitaria sì, ma ben dotata dal punto di vista tecnologico. Positivi recensioni e commenti

Auto 2018 GPL

C’è un tratto che accomuna le recensioni e i commenti positivi su Ford Fiesta 2019 ed è la maneggevolezza di questa auto. Una virtù che si riflette anche nei dati di vendita costantemente positivi. Il tutto in un contesto ben curato, considerando anche la presenza di robusti e affidabili motori tra cui scegliere, come i turbo Ecoboost da 1.0 litri e con consumi reali da 13,8 chilometri per litro. E a sorprendere è la capacità della ormai iconica Fiesta a riuscire a competere a testa alta nonostante la presenza di una concorrenza sempre più aggressiva. Non da ultimi ci sono Seat Ibiza, vettura tuttofare, e Skoda Fabia che offre spazio in abbondanza. Ma Ford Fiesta continua a recitare la sua parte da protagonista.

Ford Fiesta 2019 sempre più tecnologica

Utilitaria sì, ma ben dotata dal punto di vista tecnologico e dei sistema di assistenza alla guida perché su Ford Fiesta 2019 c’è spazio per l’Adaptive Cruise Control, per cui è sufficiente inserire la velocità e la distanza desiderata dal veicolo che precede per mantenere la distanza impostata. Forward Alert offre avvisi acustici e visivi in caso di rischio di collisione con il veicolo che precede. Mentre l’Emergency Brake Assist ottimizza i freni. Blind Spot Information System avvisa tramite luci d’avviso in entrambi gli specchietti retrovisori esterni, quando un altro veicolo entra nel punto cieco. Il Cross Traffic Alert avvisa se viene rilevato un movimento pericoloso nella fase di allontanamento da uno spazio di parcheggio perpendicolare.

Ford Lane-Keeping System è disponibile superata la velocità di 65 cilometri orari sulle autostrade e strade interurbane con segnali visibili. Il conducente di Ford Fiesta 2019 può ignorare il sistema in qualsiasi momento. Lane-Keeping Alert aiuta a mantenere il veicolo all’interno della corsia. Una vibrazione al volante avvisa di superamenti di corsia indesiderate. Infine, Lane-Keeping Aid interviene sterzando per riportare in traiettoria l’auto durante un superamento della corsia non intenzione.

Dotazioni e prezzi Ford Fiesta 2019

Non è ricchissima di dotazioni di serie Ford Fiesta 2019, tenendo conto che sono sempre assicurati sensore luci, airbag laterali, airbag testa, avviso cambio corsia, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici. Tante altre comodità sono acquistabili a parte solo come optional. Questo è il caso di autoradio, climatizzatore, cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore pioggia, controllo automatico velocità. E c’è anche il prezzo di Ford Fiesta 2019 a rappresentare un costante elemento di valutazione, tenendo conto che servono almeno 16.450 euro, 18.200 euro e 18.200 euro rispettivamente per le versioni a benzina, diesel e gpl.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

2 Commenti

  1. Peccato che recentemente Ford abbia tagliato u Fiesta i motori 125 cv e 140 cv oltre che gli interni in pelle totale e il tetto apribile Insomma una caduta di stile che probabilmente mi indurrà a comprare una macchina concorrente

  2. Peccato che ultimamente Ford abbia tagliato per la Fiesta le versioni da 125 e 140 cv, gli interni in pelle totale,il tetto apribile ; ovvero tutti gli optional che la distinguevano nettamente nel segmento B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × due =