Toyota Yaris 2019 test su strada. I commenti e le opinioni sulle prova

Pollice in su per la versione 1.5 Hybrid per i consumi estremamente ridotti

Sono tanti gli indicatori da seguire nell’acquisto di un’auto nuova e non sempre le preferenze si indirizzano sulle vetture più grandi, più veloci e più performanti. Spesso la ricerca è indirizzata su veicoli più piccoli e ugualmente affidabili ovvero su auto che presentano il miglior rapporto tra prezzo e qualità. E tra queste rientra Toyota Yaris 2019. La dimostrazione arriva dalla prova su strada della vettura della casa giapponese, disponibile con un’ampia gamma di colori, linee energiche e rifiniture eleganti. Intendiamoci, per la versione a benzina di Toyota Yaris a benzina servono almeno 14.500 euro e per quella a diesel 19.650 euro. Ci sono quindi soluzioni più economiche sul mercato, ma della stessa qualità?

Toyota Yaris 2019, prova su strada

Toyota Yaris 2019 mette subito le cose in chiaro perché si tratta di una utilitaria, ma appena saliti a bordo, si avverte subito l’abilità nello sfruttamento adeguato dello spazio. Nel caso sia necessario trasportare bagagli molto ingombranti, Yaris propone sedili posteriori facilmente reclinabili in pochi secondi. Le eleganti dotazioni, come il servosterzo elettrico e il volante in pelle a 3 razze, si inseriscono in un interno confortevole e pratico.

La nuova Yaris si rivela agile e compatta nel traffico. Sono i motori 1.5 a mostrare una buona vivacità, in particolare con il modulo a benzina da 111 CV di potenza. Qualche perplessità aggiuntiva sul propulsore 1.0 a tre cilindri che fa sentire qualche vibrazione di troppo in accelerazione. Inevitabile però citare la versione 1.5 Hybrid per i consumi estremamente ridotti. Tutta la tecnologia e le informazioni di cui si avverte la necessità al volante sono a portata di mano per via della presenza del display multi-informazioni a colori, dei comandi al volante e del sistema multimediale Toyota Touch.

Tecnologica e ricca di dotazioni

Sorprende, ma poi neanche tanto, l’attenzione alla sicurezza. Basti pensare che di serie – qualunque sia il modello scelto di Toyota Yaris 2019 – sono presenti frenata anti-tamponamento, abbaglianti attivi e allarme contro le uscite involontarie di corsia. Da segnalare la presenza del sistema Automatic High Beam, progettato per ottimizzare la visibilità notturna sulla strada. Una telecamera rileva i fari dei veicoli che provengono dalla direzione opposta e che precedono la vettura, oltre al livello di illuminazione stradale. Il sistema seleziona automaticamente luci abbaglianti o anabbaglianti per migliorare la sicurezza della guida nelle ore notturne.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − quindici =