Ferrari F8 Spider e Ferrari 812 Gts, due super splendide auto. Motori, prezzi, caratteristiche, prestazioni

Ferrari F8 Spider e Ferrari 812 Gts sono dotate rispettivamente di motore V8 da 700 cavalli e di motore V12 da 800 cavalli.

In anteprima mondiale, la casa di Maranello ha presentato Ferrari F8 Spider e Ferrari 812 Gts, due super splendide auto che permettono a Ferrari di raggiungere l’obiettivo di presentare 4 nuove auto nel 2019.

Ferrari F8 Spider: motore, caratteristiche, prestazioni e prezzi

E’stata presentata a Maranello la nuova Ferrari F8 Spider. Si tratta di una super auto sportiva destinata a diventare il punto di riferimento per gli appassionati di super auto e a sostituire la 488 Spider, dalla quale eredita il potente motore 8 cilindri premiato per 4 anni consecutivi come miglior propulsore.

Il motore V8 di Ferrari F8 Spider è in grado di erogare una potenza di 720 cavalli a 8.000 giri/minuto con una coppia massima di 770 Nm. Rispetto al V8 montato sulla 488 Spider sono stati apportati miglioramenti: il motore è più leggero di 18 kg ed è dotato di 50 cavalli in più.

Una delle caratteristiche principali di Ferrari F8 Spider è quella di erogare i 720 cavalli in maniera immediata, senza turbo lag, e di mantenere invariato il rombo unico di questo motore. La nuova super auto F8 Spider riceve inoltre un aumento dell’efficienza aerodinamica e la nuova versione del Side Slip Angle Control.

Quanto alle prestazione Ferrari F8 Spider raggiunge una velocità di 340 km/h, con un accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Per ottimizzare l’accelerazione dell’auto ci si può affidare all’Adaptive Performance Launch, il sistema che migliora la tenuta al manto stradale.

Dal punto di vista estetico la nuova splendida auto sportiva è caratterizzata dalla presenza del tetto rigido ripiegabile RAT, in grado di alzarsi e abbassarsi in 14 secondi anche con l’auto in movimento fino alla velocità di 45 km/h.

Il design è completato dalle forme dei nuovi gruppi ottici anteriori a LED che vengono sviluppate orizzontalmente e dal nuovo spoiler che si fa più ampio fino ad avvolgere i fanali posteriori.

Comandi al volante di ultima generazione, plancia impreziosita da materiali in fibra di carbonio e alluminio e la possibilità di inserire un display touch da 7” per il passeggero completano gli interni da vera sportiva di lusso.

Il prezzo di Ferrari F8 Spider parte da 262.000 euro, optional e personalizzazioni escluse.

Ferrari 812 Gts: motore, caratteristiche, prestazioni e prezzi

Insieme alla F8 Spider è stata presentata a Maranello anche  Ferrari 812 Gts, la spider dotata di motore V12 anteriore, implementato l’ultima volta, nel 1969, sulla famosa Ferrari 365 GTS4.

Le prestazioni del potente propulsore 6.5 litri montato su Ferrari 812 Gts sono da urlo. La splendida auto è in grado, infatti, di erogare 800 cavalli di potenza raggiungendo una velocità di 340 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi. Il motore V12 è abbinato cambio a doppia frizione F1 dual-clutch a sette rapporti.

Queste prestazioni sono rese possibili anche grazie al nuovo sistema ad iniezione diretta a 350 bar e all’apparato di controllo dei condotti di aspirazione a geometria variabile.

Le normative sulle emissioni sono rispettate grazie al sistema Stop&Start on the move.

La 812 GTS che risulta essere la versione spider della 812 Superfast, ha Il tetto rigido ripiegabile, apribile e richiudibile 14 secondi sia con l’auto ferma, sia in marcia fino a 45 km/h.

Altre caratteristiche sono il massimo comfort dell’abitacolo e il lunotto elettrico.

I prezzi di Ferrari 812 Gts partono da oltre 300.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − sei =