Salone auto Ginevra 2020: le novità Audi, Cupra, Ford, Honda, Hyundai, Kia

Suv, berline, compatte e sportive

Stanno per accendersi i fari sul Salone dell’auto di Ginevra e questa del 2020 sarà un’edizione davvero speciale. Sono infatti 90 gli appuntamenti allestiti col le principali case automobilistiche in prima fila per presentare le novità. Le date da segnare sul calendario sono dal 5 al 15 marzo con numerosi produttori che hanno già rilasciato alcune informazioni sui nuovi modelli che metteranno in mostra. Ben ricordando che non mancheranno come da tradizione le sorprese dell’ultimo momento. Ecco cosa sappiamo.

Hyundai i20. L’auto per la città Hyundai i20 si rinnovata e sebbene siamo la casa automobilistica sudcoreana abbia già rilasciato alcune immagine del modello definitivo, la release finale vedrà la luce solo qui in terra svizzera. E in quella occasione saranno resti noti tutti i dettagli.

Hyundai i30 2020. C’è evidente un gran lavoro dalle parti Hyundai perché dopo aver presentato l’i10 e aver reso noto l’i20 attraverso un teaser, il marchio asiatico ha rivelato le prime immagini del restyling Hyundai i30, come anteprima del lancio che avrà luogo a Ginevra.

Ford GT 2020. Dopo quasi cinque anni dal suo lancio, la supercar Ford riceve una serie di miglioramenti pensati per innalzare il livello di prestazioni ovvero assicurare un comportamento più efficace e un raffreddamento migliore. Si tratta di uno dei modelli che catturerà verosimilmente molta attenzione.

Audi RS Q3 e RS Q3 Sportback. Le nuova RS Q3 e RS Q3 Sportback uniscono tutto il know-how del reparto ad alte prestazioni di Audi, grazie al motore da 400 CV, con la praticità di un suv Sono già disponibili nella fascia di prezzo tra 72.000 e 75.000 euro. Tutta l’affidabilità del marchio tedesco sarà concentrata in questa coppia di nuovi modelli.

Kia Sorento 2020. Alcune immagini del rinnovato suv dell’azienda coreana sono già state rivelate, ma solo al Salone di Ginevra saranno rese note le informazioni e i dati precisi sulla quarta generazione di Kia Sorento.

Honda Civic Type-R 2020. Dopo il rilascia del teaser all’ultima edizione del Tokyo Motor Show, il Salone dell’auto di Ginevra è il palcoscenico in cui conoscere dal vivo Honda Civic Type-R 2020, con due nuove finiture: Sport Line e Limited Edition.

Cupra Leon 2020. Questa è la prima Leon che esibisce il logo Cupra. Sarà disponibile nelle versioni a 5 porte e Sportstourer, con quattro opzioni meccaniche, inclusa la variante ibrida plug-in, tra 245 e 310 CV, nonché con un’alta dotazione tecnologica. Per la casa automobilista spagnola inizia un nuovo capitolo della sua storia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + 3 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.