Nuova BMW Serie 8 Coupé: prezzi, motori, novità

Con un evento raffinato ed esclusivo all’Arsenale di Venezia, BMW ha presentato ai suoi clienti la nuova BMW Serie 8 Coupé, protagonista in questi giorni al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi

Una serata esclusiva ed elegante, all’insegna dell’arte e del design si è svolta nella raffinata cornice dell’Arsenale di Venezia. L’evento ha toccato anche la presentazione della nuova BMW Serie 8 Coupé. È l’inizio di una inedita offensiva di prodotto nel segmento luxury, al fine di unire il lusso contemporaneo dei materiali con le prestazioni e la tecnologia più raffinata.

L’Arsenale di Venezia, un luogo iconico per presentare la nuova BMW Serie 8 Coupé

Significativa la scelta di ambientare l’evento in un luogo iconico come l’Arsenale di Venezia. Grazie alla propria organizzazione, l’Arsenale ha anticipato il concetto moderno di fabbrica quale luogo produttivo. È il più vasto centro produttivo d’epoca preindustriale. Nei periodi di piena attività vi lavoravano fino a 2.000 lavoratori al giorno, un enorme complesso di cantieri dove si costruivano le flotte della Serenissima e, per questo, simbolo della potenza economica, politica e militare della città. Ma l’Arsenale è anche uno dei luoghi della Biennale e nei suoi spazi trova spazio l’arte nelle sue diverse forme: architettura, danza, musica, teatro.

Food & drink

Gli ospiti di BMW hanno potuto assaporare prelibatezze enogastronomiche, con il cocktail dinner preparato da Da Vittorio e accompagnato dalla degustazione di Sassicaia della Tenuta San Guido e assistere a performance artistiche di assoluto rilievo.

Il premio “Aiguille d’Or”

La serata è stata impreziosita anche dall’esposizione, in esclusiva nazionale, dei 72 orologi candidati al premio “Aiguille d’Or”, assegnato dal Grand Prix d’Horlogerie de Genève. “Siamo orgogliosi di proseguire la partnership con il Grand Prix d’Horlogerie de Genève, iniziata dal suo debutto in Italia nel 2016 – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia – perché riconosciamo i valori di eleganza, esclusività e lusso che ci accomunano e sono una conferma dell’attenzione del BMW Group per le passioni, la cultura e l’innovazione”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + 5 =