Nuovo Nissan Qashqai: equipaggiato con propulsore benzina da 1.3 litri, i prezzi

Grazie al nuovo motore, minori emissioni di CO2, minori consumi e nuovi standard di sicurezza e piacere di guida

Il nuovo Nissan Qashqai è ora disponibile con un inedito motore a benzina da 1.3 litri. Si apre così il nuovo capitolo della storia di successo di Qashqai, il crossover più venduto in Europa. Si tratta di un motore ad alta efficienza, disponibile nelle versioni da 140 CV e 160 CV di potenza e caratterizzato da consumi ed emissioni di CO2 ridotti.

Nuovo Nissan Qashqai, le tre versioni del motore

Il nuovo motore è disponibile in tre versioni, tutte a trazione anteriore: versione da 140 CV e 240 Nm di coppia, con cambio manuale a sei marce, da 160 CV e 260 Nm di coppia, con cambio manuale a sei marce, da 160 CV e 270 Nm di coppia, con la nuova trasmissione a doppia frizione (DCT, Dual Clutch Transmission) a sette velocità.

I vantaggi

Oltre a ridurre i consumi e le emissioni di CO2, il nuovo motore offre maggiore fluidità e maggiore coppia ai bassi regimi, fissando nuovi standard di sicurezza, piacere di guida, comfort e silenzio. Anche l’accelerazione è migliorata. Da 0 a 100 km/h è sostanzialmente invariata, ma in quarta marcia da 80 a 100 km/h è passata 5,7 sec a 4,5 sec, un miglioramento del 18%. In sesta marcia, da 100 a 120 km/h il miglioramento è addirittura del 35%.

Il cambio DCT

Ha un sistema di raffreddamento comandato elettricamente in base alla temperatura e un selettore dei rapporti di tipo elettro-meccanico per migliorarne l’efficienza. Questo rappresenta un vantaggio per clienti privati e clienti flotte, se paragonato al cambio CVT. Il cambio di marcia è immediato, senza alcuna perdita di potenza. Inoltre l’assenza del convertitore di coppia rende l’erogazione della potenza più diretta e la guida più piacevole.

Prezzi

Per il prossimo anno fiscale, si prevede di produrre fino a un milione di motori 1.3 benzina, che saranno installati su oltre il 50% di tutti i Qashqai venduti. Prezzi a partire da 22.050 euro per il 140 CV e 23.760 euro per il 160 CV.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 3 =