Fiat 500 vince il premio Small Car of the Year ai News UK Motor Awards

Fiat 500 è l’auto più venduta in Europa nel segmento delle city car

Si dice da sempre che piccolo è bello e anche nel caso delle auto è vero. Anche e soprattutto pensando che sono stati organizzati riconoscimento ad hoc per premiare i modelli migliori. Qui entrano in gioco i News UK Motor Awards che, tra le varie categorie create per l’edizione 2021, ha proposto anche il premio Small Car of the Year.

In buona sostanza, alcuni tra i giornalisti più esperti del comparto automotive sono stati chiamati a esprimere la propria preferenza sulle versioni adesso in vendita. Il ventaglio delle scelte è piuttosto ampio, a dimostrazione del riscontro commerciale di questo segmento di auto. In particolare, a salire sul gradino più alto del podio in questo 2021 è stata Fiat 500, la cui principale novità va cercata nell’alimentazione elettrica.

La piccola auto dell’anno è Fiat 500

Votata dai consumatori dopo essere stata selezionata da un gruppo di giornalisti del settore automotive, la nuova Fiat 500 si è aggiudicata il titolo di Small Car of the Year ai News UK Motor Awards 2021. Come già negli anni precedenti, i premi sono stati assegnati dai consumatori e da un gruppo di giornalisti specializzati delle testate britanniche, che hanno votato i migliori veicoli in tutti i segmenti.

Il premio conseguito ai News UK Motor Awards è il decimo ottenuto in Gran Bretagna e va ad arricchire il palmarès di Nuova 500, che già annovera il titolo di Green Car degli Automobile Awards 2020, vinto in Francia, e il trofeo Car of the Year and Best Small Electric Car, assegnato da DrivingElectric. A questi prestigiosi riconoscimenti internazionali vanno aggiunti anche il premio Miglior Design 2020 della rivista tedesca Auto Motor und Sport e quello di Miglior Design Concept del concorso internazionale Red Dot Design Award.

L’auto più venduta in Europa nel segmento delle city car

Lanciata a marzo 2020, la nuova Fiat 500 ha già collezionato altri premi a livello internazionale e ha già acquisito una posizione di primo piano nel segmento delle city car elettriche in Europa e non solo in Italia.

Fiat 500 è l’auto più venduta in Europa nel segmento delle city car, con una quota di mercato pari a quasi il 28%, è al vertice nel mercato delle utilitarie in 12 paesi ed è la vettura più venduta nel panorama dei veicoli elettrici in Italia. Inoltre, dopo essere stata lanciata nei mercati europei, in Israele e in Brasile, Fiati 500 non nasconde la sua ambizione di diventare la prima city car all-electric, all-in a livello mondiale.

Articolo precedenteVolkswagen ID.4: prova su strada del nuovo suv elettrico di medie dimensioni
Prossimo articoloOpel Grandland, test drive del nuovo suv compatto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here