Land Rover Discovery Metropolitan: tutte le novità della nuova versione speciale

La famiglia Discovery dispone anche dell'avanzato sistema di purificazione dell'aria filtrata PM2.51

Land Rover rafforza il design del suo modello Discovery con il lancio di una nuova edizione speciale chiamata Metropolitan. Si tratta di una precisa strategia della csa automobilistica britannica per mantenere alta l’attenzione su uno dei modelli di maggiore successo della sua gamma.

Land Rover Discovery Metropolitan incorpora nuove tecnologie per migliorare il comfort del suv familiare a sette posti del marchio. Questa nuova edizione speciale si colloca al vertice della gamma Discovery e offre una serie di aggiornamenti esterni e una nuova gamma di motori: il potente motore a benzina Ingenium P360 o il emotore Ingenium Diesel D300 certificato RDE2o che soddisfa gli standard. entrambi con tecnologia mild hybrid a 48 V.

Cosa c’è di nuovo nella Land Rover Discovery Metropolitan

La nuova Land Rover Discovery Metropolitan migliora le specifiche R-Dynamic HSE con gli accenti della griglia Bright Atlas e la scritta Discovery sulla parte anteriore. Il look è completato da inserti paraurti inferiori Hakuba Silver, cerchi in lega da 22 pollici lucidati a specchio con accenti Gloss Grey, pinze dei freni Land Rover nere e tetto panoramico scorrevole. Per quanto riguarda gli interni, l’abitacolo guadagna in appeal grazie alla consolle in Titanium Mesh.

Questo suv robusto e versatile, con capacità di traino di 3.500 chilogrammi, è dotato della tecnologia Advanced Tow Assist per facilitare le manovre di retromarcia. Equipaggia inoltre l’Head-Up Display, il volante riscaldato, la ricarica wireless per il telefono, il frigorifero nella consolle anteriore e il climatizzatore a quattro zone.

In particolare, la famiglia Discovery dispone anche dell’avanzato sistema di purificazione dell’aria filtrata PM2.51 che controlla la qualità dell’aria dell’abitacolo e filtra le particelle nocive per fornire un ambiente interno più sano. Tutte le motorizzazioni sono dotate di tecnologia mild-hybrid a 48 V, a partire dai 3 litri a gasolio D250 e D300 rispettivamente da 249 CV e 300 CV per arrivare al benzina P360 con medesima cilindrata che sviluppa 360 CV.

Prezzi e aspettative Land Rover Discovery Metropolitan

Land Rover Discovery Metropolitan è già ordinabile con prezzi da 97.800 euro. Secondo Finbar McFall, Brand Director Land Rover, “il lancio della Metropolitan Edition porta un nuovo livello di aspetto squisito alla Land Rover Discovery. Questo modello in edizione speciale rappresenta il veicolo più iconico della gamma e mette in risalto l’aspetto della specifica R-Dynamic con miglioramenti del design esterno e una serie di tecnologie che migliorano il comfort”.

Articolo precedenteMazda: 5 nuovi suv in arrivo entro 3 anni. I modelli ufficiali
Prossimo articoloOpel Rocks E-xtreme, quadriciclo elettrico leggero che si può guidare a partire dai 16 anni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here