L’Eicma di Milano (8-13 novembre) ha regalato grandi momenti al pubblico accorso, con l’anteprima mondiale della Abarth 695 Cabrio Tributo XSR.

A BATTESIMO DAL ‘DOTTORE’

Concept car con la presenza alla premier del mitico Valentino Rossi, nei panni di padrino. Grande amante anche delle quattro ruote, il pluricampione del mondo ha accettato l’invito della Casa. Lo studio dello Scorpione rende omaggio alla Yamaha 900 XSR. Rombante moto presentata proprio alla kermesse internazionale meneghina. 695 gli esemplari realizzati, quindi a sua volta dedicata dalla Casa dei Tre Diapason al Cinquino. Evidenti i riferimenti l’uno con l’altro mezzo, entrambi affascinanti e dotati di caratteristiche uniche. Una contaminazione fra due e quattro ruote che non poteva avere testimonial più indicato. Rossi pluri iridato nelle moto e vincitore con le auto di vari rally.

ANIME GEMELLE

Sviluppo dall’inedita Abarth 695 Cabrio con motore 1.4 T-Jet, la Tributo XSR prevede molti elementi in comune con la Yamaha 900 XSR, apartire dalla livrea grigia con finiture rosse. Svariati i componenti in fibra di carbonio. Segno di affinità con la carena anteriore, il paraurti anteriore e il coprisedile tipici delle due ruote. I due modelli condividono inoltre un impianto di scarico Akrapovic ultraleggero di derivazione racing che ne esalta le sonorità in accelerazione.

ORDINI ONLINE

Firma dello studio del Costruttore italiano è il logo XSR sul portellone posteriore. Collaborazione che aveva già dato i suoi frutti in passato con esemplari unici. Viene scritto ora un nuovo capitolo, che rafforza l’affiatamento tra le parti coinvolte. La XSR 900 si potrà prenotare online a partire dalle ore 14 del 17 gennaio 2017 e le prime 95 prenotazioni usufruiranno di uno speciale programma VIP Abarth. I futuri proprietari di XSR900 Abarth avranno invece a loro disposizione una gamma di accessori per personalizzare il modello secondo le proprie preferenze.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + otto =