Citroen C5 Aircross 2019 prezzi, modello e motori di un suv che si fa apprezzare

Comfort e praticità per il suv, ma anche consumi contenuti e varietà di motori

La trasformazione è completata: da berlina, Citroen C5 Aircross 2019 si è trasformata in un suv. Mentendo però quelle due caratteristiche di fondo per cui le auto della casa francese hanno costruito la propria reputazione: comfort e praticità. E se davanti c’è molto spazio, nella parte posteriore il divano piatto al centro e il tunnel sul pavimento fanno viaggiare comodo anche il quinto passeggero. Due adulti e un bambino possono accomodarsi senza difficoltà. Ma anche tre adulti, purché non extralarge, riescono a trovare sufficiente spazio e comodità anche per percorsi pià lunghi.

Citroen C5 Aircross 2019, motori e bassi consumi

Comfort e praticità per Citroen C5 Aircross 2019, ma anche consumi contenuti e varietà di motori, considerando la possibilità di scelta tra i propulsori 1.2 benzina da 130 CV di potenza, 1.6 benzina da 181 CV, 1.5 diesel da 130 CV e 2.0 diesel da 177 CV. Il selettore, accanto alla leva del cambio, permette di scegliere fra i programmi per la guida su neve, sabbia, fango e asfalto. Per assicurare la massima trazione sul fondo selezionato, l’elettronica interviene sull’erogazione del motore, sull’antipattinamento e sui freni. Il sistema è abbinato alle gomme M+S e al dispositivo che mantiene costante. Da segnalare anche la presenza della Connected Cam che riprende quanto avviene davanti all’auto, salvando nella memoria interna sequenze di 90 secondi. Il dispositivo permette anche di fare riprese e foto comandando il dispositivo con un tasto o via app per smartphone.

Prezzo e allestimenti Citroen C5 Aircross 2019

Servono almeno 25.700 euro per acquistare il suv nella versione alimentata a benzina. L’impegno di spesa è leggermente superiore, 27.200 euro, per l’entry-level a gasolio. Citroen C5 Aircross 2019 si fa apprezzare anche per l’ampio equipaggiamento di serie tra autoradio, clima, cerchi lega, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, sospensioni autoregolabili, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Il tutto facendo presente che l’esperienza a bordo può essere arricchita con altrettanti optional, come vernice metallizzata, interni pregiati, fari Led, fendinebbia, controllo adattivo velocità, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico, retrocamera, monitoraggio angolo cieco, sedili regolabili elettrici.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + 4 =