Audi S8, nuova versione Mild Hybrid 2019. Alla potenza si accompagna l’innovazione

Arriverà in autunno Audi S8 Mild Hybrid, la nuova versione che unisce contenuti consumi ad esaltanti prestazioni.

Audi S8

Debutterà in autunno la nuova Audi S8 Mild Hybrid 2019. La nuova versione dell’ammiraglia dei 5 anelli è caratterizzata dalla potenza del motore Mild Hybrid alla quale si accompagna l’innovazione del nuovo sistema di sospensioni.

Audi S8 Mild Hybrid 2019: potenza e innovazione

La nuova versione di Audi S8 Mild Hybrid 2019 unisce potenza e innovazione grazie alle nuove tecnologie che sono state utilizzate per migliorare la parte meccanica dal punto di vista delle performance, dei consumi e della sicurezza.

La potenza della nuova versione di Audi S8 è per prima cosa da attribuire al motore V8 4.0 litri biturbo benzina in grado di erogare 571 cavalli e una coppia massima di 800 Nm, abbinato al solo cambio automatico e alla trazione integrale Quattro.

Il potente motore a combustione, che consente alla nuova versione di Audi S8 di raggiungere una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente, è affiancato dalla tecnologia Mild Hybrid a 48 Volt composto da una batteria agli ioni di litio e da un motore-alternatore collegato al motore principale. La tecnologia Myld Hybrid consente il recupero, durante le fase di decelerazione, fino ad 8 kW di potenza mediante l’immagazzinamento e lo stoccaggio dell’energia ad opera della batteria agli ioni di litio.

L’innovazione apportata dalla tecnologia Mild Hybrid consente inoltre una riduzione dei consumi che si aggira mediamente intorno a 0,8 Litri/km, mentre l’obiettivo di abbassare le emissioni viene raggiunto grazie all’innovativo sistema tecnologico Cylinder On Demand che disattiva 4 degli 8 cilindri quando Audi S8 Mild Hybrid 2019 circola a basse velocità.

L’innovazione più rilevante dell’ammiraglia della casa dei 5 anelli riguarda il nuovo sistema di sospensioni attive e predittive presenti. Le nuove sospensioni non sono solo capaci di adattarsi alle condizioni dell’asfalto ma, grazie ad una telecamera frontale, sono in grado di riconoscere le condizioni del manto stradale prima di percorrerlo e di trasmettere il dato alla centralina.

Le sospensioni, inoltre, alzano automaticamente di 50 mm l’assetto della nuova versione Mild Hybrid di Audi S8 per favorire l’accesso all’auto non appena viene aperta la portiera.

Altra importante innovazione presente sulla nuova Audi S8 è la nuova funzione comfort+ di Audi Drive Select che annulla il rollio di marcia inclinando l’auto fino a 3 gradi e aiuta a bilanciare in curva gli effetti sui passeggeri derivanti dall’accelerazione laterale.

Con l’obiettivo di donare maggiore agilità alla nuova versione di Audi S8 Mild Hybrid, lunga più di 5 metri, è stato previsto l’asse posteriore sterzante, la guida sportiva è invece garantita dal sistema Torque Vectoring.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − cinque =