Mercedes Classe A, sta per arrivare il modello ibrido. Ecco come sarà

Il modello ibrido di Mercedes classe A viaggerà a zero emissioni per 60 km grazie al motore elettrico che garantirà un aumento di potenza pari a 102 cavalli.

Mercedes Classe A

Sta per arrivare il modello ibrido di Mercedes Classe A. In attesa del debutto ufficiale al Salone di Francoforte a settembre 2019, vediamo come sarà il modello ibrido di Mercedes Classe A che si chiamerà Mercedes A 250 e.

Mercedes Classe A: come sarà il modello ibrido

Con l’arrivo della quarta generazione di Mercedes Classe A, attesa sul mercato entro la fine dell’anno, Mercedes lancerà anche il modello ibrido. Ma come sarà il modello ibrido di una delle auto di punta della casa tedesca?

In attesa di dichiarazioni ufficiali e della presentazione al pubblico, che dovrebbe aver luogo a settembre 2019 durante il Salone di Francoforte, le indiscrezioni che circolano dicono che  il modello ibrido di Mercedes Classe A avrà un motore 1.3 litri turbo benzina capace di erogare una potenza di 163 cavalli.

Il motore risulta quindi essere lo stesso della Classe A 200 ma la vera novità riguarda la presenza di un’unità elettrica che sarà affiancata al motore termico. L’utilizzo di un motore elettrico per Mercedes Classe A è una novità assoluta.

Il motore elettrico, di cui sarà dotato il modello ibrido di Mercedes Classe A, sarà posizionato nella zona del cambio e garantirà un aumento di potenza di 102 cavalli e 300 Nm di coppia massima.

Questa versione ibrida plug-in di Mercedes Classe A è prevista con il cambio automatico a 8 rapporti.

Il motore elettrico è abbinato ad una serie di batterie agli ioni di litio da 15 kWh, una capacità nettamente superiore a quella garantita dalle concorrenti Volkswagen Golf GTE, che ha una batteria da 8,7 kWh, e BMW 225e Active Tourer che ha una capacità complessiva da 9,7 kWh.

Ed è proprio grazie alla capacità totale di 15 kWh che, il modello ibrido di Mercedes Classe A, Mercedes A 250 e avrà un’autonomia pari a 60 km, secondo il ciclo WLTP, viaggiando a zero emissioni. Anche il dato relativo all’autonomia potrebbe quindi essere di gran lunga superiore rispetto a quello delle concorrenti.

Per quanto riguarda le prestazioni di Mercedes A 250 e, si può affermare con sicurezza che non si discosteranno da quelle garantire dalla versione sprovvista della tecnologia ibrida plug in.

La quarta generazione di Mercedes Classe A porterà con se anche una versione d’ingresso con un motore 1.3 litri da 136 cavalli di potenza per accontentare una clientela meno esigente.

La presentazione del modello ibrido della Mercedes Classe A farà da apripista, in un futuro non lontano, all’uscita di modelli ibridi anche per la Classe B, per GLA, per GLB e per CLA.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − sei =