Suzuki, ecco il nuovo Jimny: Keicar e Sierra

Jimny
Jimny

È stato presentato oggi, da Suzuki Motor Corporation, Suzuki Jimny. La quarta generazione del compatto fuoristrada, prodotta nello stabilimento Suzuki a Kosai, sarà equipaggiato, per il Giappone, con due gruppi motopropulsori da 0,66 litri turbo e 1,5 litri aspirato, installati longitudinalmente su una piattaforma con telaio a traliccio. Presenti inoltre sospensioni multilink con ponte rigido e trasmissione automatica e manuale. Alle performance da inarrestabile fuoristrada duro e puro, si associano, nella quarta generazione di Jimny, sicurezza e confort inediti.

Jimny in Italia

La gamma JIMNY sarà formata da due versioni: Keicar (solo mercato giapponese) e Sierra (anche altri mercati). Cresce l’attesa del lancio della corrispondente versione destinata all’Italia, uno dei mercati di maggior successo per l’iconico fuoristrada. Sin dall’inizio degli anni ’80 ha infatti reso celebre il marchio Suzuki nel segmento dei 4×4 compatti.

Caratteristiche

Il nuovo Jimny eredita le strutture tradizionali del corpo di Jimny con il motore anteriore, il layout della trazione posteriore, il 4WD part-time e le sospensioni a 3 assi rigidi. Inoltre, il controllo di trazione LSD del freno è di serie su tutti i modelli, per elevate prestazioni fuoristrada. Il nuovo Jimny Minicar viene fornito con un motore turbo R06A da 0,66 litri appositamente progettato. In alternativa, un motore K15B da 1,5 litri di recente sviluppo, che migliora le prestazioni di guida e l’affidabilità.

Il design

La funzionalità è perseguita sia nei design degli interni che in quello degli esterni. Dimensioni manovrabili, ma anche perseguimento della facilità d’uso per soddisfare le varie esigenze, aumentando la sua visibilità, nonché abitabilità e facilità d’uso nello spazio bagagli. L’attrezzatura di sicurezza è soddisfatta adottando la tecnologia di sicurezza preventiva del supporto di sicurezza Suzuki.

Un Jimny per tutti

Il nuovo Jimny viene prodotta per la prima volta nello stabilimento Kosai di Suzuki, in Giappone, e sarà distribuito in tutto il mondo. Dotato di autentiche prestazioni di guida per i clienti che hanno bisogno di questa auto, adotta anche design e attrezzature per una vasta gamma di clienti che lo vogliono come strumento per godersi il tempo libero ed esprimere il proprio stile di vita.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 1.8]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque − quattro =