Breath of fresh air: The new Opel KARL ROCKS comes with a raised ride height and the appearance of a small SUV.

Opel rinnova la sua proposta con la Karl Rocks, una piccola adatta per chi vuole viaggiare in città ma con l’aspetto da Suv. La distanza dal suolo è infatti aumentata, mentre sono state irrobustite le varie componenti.

Un veicolo compatto ma solido

La nuova Opel Karl Rocks debutterà in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi (dal 1 al 16 ottobre). Il veicolo, nonostante le dimensioni compatte, vanta numerose caratteristiche tipiche di un Suv. Ne sono un esempio la seduta rialzata per avere maggiore visibilità e l’eccellente offerta di connettività. Non manca però la praticità, adatta per chi vuole viaggiare in città.

Utili sono anche le funzionali barre portatutto sul tetto, i robusti paraurti anteriori e posteriori con protezioni
sottoscocca (e fendinebbia anteriore) e le le modanature anteriori e posteriori dei passaruota. La linea del tetto inclinata è inoltre l’ideale per conferire sportività e robustezza.

La solidità viene inoltre garantita dall’aumento di 18 mm della distanza dal suolo. Diventa così più semplice viaggiare su strade dal manto irregolare.

Un’ampia dotazione tecnologica

Pur trattandosi di una vettura dalle dimensioni ridotte, non mancano gli elementi tecnologici per migliorare l’esperienza a bordo. Troviamo infatti il sistema sistema Radio R 4.0 IntelliLink a richiesta, che porta il mondo degli smartphone su KARL ROCKS grazie ad Apple CarPlay o Android Auto. Grazie a Apple Maps o Google Maps è inoltre possibile usufruire del navigatore. In alternativa, il Navi 4.0 IntelliLink, offre un sistema di navigazione integrato.

Da segnalare anche la presenza dell’assistente personale Opel OnStar.

Un modello pratico per viaggiare con la famiglia

Le cinque porte e la possibilità di ospitare cinque persone a bordo rendono la nuova Opel Karl Rocks una vettura adatta anche per spostarsi con i figli. In caso di bisogno i sedili posteriori, abbattibili simmetricamente di serie (40/60), possono essere completamente ripiegati. Il volume di carico raggiunge così ben 1.013 litri fino al tetto.

La modalità city riduce la resistenza dello sterzo premendo un tasto (a partire dall’allestimento n-Joy), facilitando notevolmente le manovre nel traffico urbano. E’ inoltre disponibile l’assistente al parcheggio Park Assist, in grado di aiutare nelle manovre segnalando eventuali ostacoli durante la fase di retromarcia. Chi viaggia nel traffico può invece usufruire del Cruise Control con limitatore di velocità, utile per spostarsi nel traffico e nelle zone residenziali con limite a 30 km/h.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 12 =