Arrivano finalmente informazioni sulla nuova Fiat Tipo, la berlina di casa Fiat che sostituisce la vecchia Bravo. Prezzi, caratteristiche tecniche, motori e tutto quello che bisogna sapere sulla nuova auto del gruppo FC.

VIA AGLI ORDINI PER LA NUOVA FIAT TIPO – La nuova Fiat Tipo è ordinabile già da oggi in Italia; la berlina compatta a tre volumi, che viene prodotta in Turchia, viene lanciata sul mercato in due diversi allestimenti: Opening Edition e Opening Edition Plus. Queste due versioni, secondo quanto recita il comunicato ufficiale di Fiat, “esprimono perfettamente il concetto di ‘value for money’”.

FIAT TIPO OPENING EDITION, PREZZI E NOVITA’ – Ecco tutto quello che offre la Fiat Tipo Opening Edition: sei airbag, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, radio con Bluetooth e comandi al volante, cerchi in lega da 16”, fendinebbia, finestrini elettrici posteriori, specchietti retrovisori elettrici, sedile guida regolabile in altezza e apertura del baule automatica. Questa versione della Tipo è equipaggiata con il motore 1.4 benzina da 95 CV e viene venduta ad un costo di 14.500 euro di listino, mentre il prezzo di lancio in promozione è di 12.500 euro. Il turbodiesel 1.6 Multijet da 120 CV, invece, costa 19.900 euro.

FIAT TIPO OPENING EDITION PLUS, PREZZI, MOTORI E NOVITA’ – La versione Opening Edition Plus della nuova Fiat Tipo viene invece immessa sul mercato solo con il propulsore 1.6 turbodiesel; l’allestimento è ovviamente più ricco e presenta molte novità rispetto alla gamma base. Prima di tutto, il sistema radio Uconnect Radio Nav con schermo da 5” e navigazione touch TomTom 3D; al quale viene aggiunto il volante in pelle e la telecamera posteriore.

Inoltre i cerchi in lega diamantati da 17” e il cruise control rendono questa versione molto bella e pregevole da guidare, con molte facilitazioni che rendono il cliente molto contento. Al momento non è stato comunicato il prezzo di questa seconda versione, anche se è molto probabile che si superi tranquillamente i 20.000 euro.