Alfa Romeo Tonale, l’auto con il più bel design per il concorso Auto Express Awards

Non è ancora uscita sul mercato ma Alfa Romeo Tonale, dopo il successo riscosso durante le precedenti apparizioni, ha visto assegnarsi il premio Readers’ Choice Design Award.

Nuova Alfa Romeo Tonale

L’auto con il più bel design per il concorso Auto Express Awards è Alfa Romeo Tonale. La vittoria dell’importante premio è stata assegnata dai lettori di Auto Express che hanno premiato il lavoro svolto sul design dal Centro Stile FCA di Torino.

Alfa Romeo Tonale vince il premio come auto con il più bel design

Alfa Romeo Tonale si è aggiudicata il premio Readers’ Choice Design Award come auto con il più bel design per il concorso Auto Express Awards 2019.

Dopo il recente successo riscosso durante l’esposizione al Festival of Speed di Goodwood, la concept car della Casa del Biscione viene premiata dai lettori della rivista Auto Express che hanno reso felice il team di design del Centro Stile FCA.

Si tratta del secondo premio nel giro di poche settimane dopo il Car Award Design 2019 ricevuto durante la giornata inaugurale del Salone dell’Auto di Parco Valentino a Torino.

Il caporedattore di Auto Express, Steve Fowler si è detto non sorpreso dalla scelta dei lettori in quanto ha riconosciuto ad Alfa i “100 anni di esperienza nella creazione di alcune tra le auto più belle al mondo” e si è detto certo che Tonale rappresenterà uno “tra i più grandi successi di Alfa Romeo”.

Il premio come auto con il più bel design assegnato ad Alfa Romeo Tonale è stato ritirato con grande entusiasmo da parte del Responsabile del Design di Alfa Romeo Tonale, Scott Krugger, che dopo aver ringraziato i lettori e la redazione di Auto Express, ha dichiarato l’importanza di Alfa Romeo Tonale, primo modello ibrido plug-in della Casa del Biscione, sottolineando che l’auto è “sia funzionale sia esteticamente straordinaria”.

Il design di Alfa Romeo Tonale è ispirato alle forme presenti sulle GT Line con lo scudetto del frontale che presenta una propria tridimensionalità, non essendo più integrato nel paraurti.

La parte posteriore è invece valorizzata dal tetto in vetro, da un avvolgente lunotto e dal tema del disegno a freccia ereditato dalle Alfa più sportive.

L’aspetto estetico di Alfa Romeo Tonale, premiata con il Readers’ Choice Design Award, è inoltre caratterizzato da nuovi gruppi ottici a LED a tre moduli e ai nuovi cerchi da 21” che rievocano il concetto dei dischi telefonici seguendo uno schema di cerchi con linee pulite.

Alfa Romeo Tonale, il cui debutto sul mercato è atteso nel 2021, dovrebbe essere proposto oltre che nella colorazione rossa finora mostrata anche nei colori Blu Misano, Black e White.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 5 =