Alfa Romeo Tonale, ecco come sarà l’atteso nuovo Suv. Cosa si conosce finora

Il nuovo suv Alfa Romeo Tonale è in arrivo sul mercato agli inizi del 2020 e sarà disponibile anche nella versione ibrida plug-in.

Nuova Alfa Romeo Tonale

L’atteso suv Alfa Romeo Tonale è stato svelato in anteprima internazionale al Salone di Ginevra 2019 dove ha riscontrato molti pareri positivi da parte degli addetti ai lavori ma per poterla vedere su strada bisognerà aspettare la sua commercializzazione prevista a fine del 2020.

Come sarà il nuovo suv Alfa Romeo Tonale

Il concept del nuovo suv Alfa Romeo Tonale ci mostra già come sarà il suv compatto della casa del Biscione che avrà il compito di spingere le vendite del marchio Alfa verso risultati migliori rispetto agli ultimi anni.

Per quello che riguarda le versioni che saranno disponibili Alfa Romeo non rinuncerà ai motori a benzina con propulsori da 1.3 litri e 1.5 litri da 150 cavalli e 180 cavalli ma non si esclude l’arrivo sul mercato di un motore con 200 cavalli. Tra le versioni diesel verranno presentati due propulsori: uno 1.6 litri Multijet e un altro 2.0 litri sempre Multijet.

Ma la vera novità in tema di motorizzazioni riguarda l’ingresso del motore ibrido plug-in che, con un motore elettrico coadiuvato da un motore a benzina collocato nella parte posteriore, consentirà di percorrere, grazie alla batteria ricaricabile alla spina, circa 50 km in autonomia.

Tutte le versioni di Alfa Romeo Tonale non elettrificate saranno a trazione anteriore con due ruote motrici ma su alcune motorizzazioni sarà possibile trovare la trazione integrale Q4, anche se mancano ancora conferme ufficiali.

Cosa si conosce di Alfa Romeo Tonale

Cosa si conosce finora del nuovo suv compatto svelato da Alfa Romeo è il suo aspetto estetico. Le sue forme richiamano le linee presenti sulle GT Line, lo scudetto presente sul frontale non è più parte integrante del paraurti ma ha una propria tridimensionalità che rappresenta il vero biglietto da visita dell’auto.

Tratto distintivo della Alfa Romeo Tonale è la presenza dei fari a LED a tre moduli, che rispetto al concept presentato al Salone di Ginevra potranno essere più spessi di qualche centimetro.

Per quanto concerne gli interni, essi sono curati nei minimi dettagli grazie all’uso di materiali come alluminio, pelle e alcantara e il sistema di infotaiment renderà piacevole e confortevole la guida grazie allo schermo touchscreen da 10,25 pollici o da 12,3 pollici.

Non sono stati ancora ufficializzati i prezzi ma si pensa che il nuovo suv Alfa Romeo Tonale possa essere commercializzato a partire da 27/28.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 − quattro =