Skoda Superb restyling 2019 e nuovo modello ibrido

Design curato e ampio spazio sono altri due elementi distintivi della berlina

skoda superb

Da una parte c’è il traguardo del mezzo milione di unità prodotte e dall’altra c’è la versione ibrida a collocare Skoda Superb 2019 al centro dell’attenzione. La berlina, oggetto di un nuovo aggiornamento, è adesso proposta sia a tre volumi e sia in versione familiare, con trazione a due e a quattro ruote motrici, motori a benzina e a gasolio, con potenze da 150 a 272 CV. Il ventaglio delle opportunità è tale da rendere facile individuare la versione più adatta a gusti ed esigenze.

Skoda Superb, spaziosa berlina 2019

Design curato e ampio spazio sono altri due elementi distintivi di Skoda Superb 2019. Sono disponibili due tipologie di fari anteriori. Quelli a Bi-Xeno con luci diurne a LED sono caratterizzati da elementi in vetro lavorato e arricchiti da luci supplementari con la forma di ciglia illuminate. Gli elementi in vetro lavorato caratterizzano anche i gruppi ottici posteriori a LED, disponibili in due versioni.

Lo spazioso vano Jumbo Box collocato nel bracciolo anteriore può essere refrigerato utilizzando il climatizzatore durante il viaggio e permette di riporre tablet o altri dispositivi elettronici. Nella consolle centrale è presente un doppio portabicchieri. Anche il vano portaoggetti nel cruscotto, lato passeggero, può essere rinfrescato quando l’aria condizionata è accesa.

Per aprire il bagagliaio è sufficiente muovere il piede subito al di sotto. Il Virtual Pedal consente infatti l’apertura senza contatto ed è disponibile esclusivamente in combinazione con il sistema Kessy (Keyless entry, start and exit system). La versione top di gamma Laurin & Klement offre un’ulteriore soluzione Simply Clever.

Si tratta di una torcia a LED removibile, collocata sul lato sinistro del bagagliaio, che si ricarica automaticamente a motore acceso. Nella versione wagon, il vano bagagli di Skoda Superb propone una capienza di 660 litri e raggiunge 1.950 litri reclinando i sedili posteriori. Nella versione berlina presenta una capacità di 625 litri, fino a 1.760 litri con i sedili posteriori reclinati.

Benzina e diesel per Skoda Superb

Disponibile in cinque livelli di allestimento, il prezzo di Skoda Superb a benzina va da 27.900 euro per la versione 1.5 TSI ACT Active da 150 CV di potenza a 48.200 euro per la 2.0 TSI con allestimento Laurin&Klement 4×4 con cambio DSG da 272 CV. Per il modello diesel di Skoda Superb 2019 servono tra 32.400 euro per la 2.0 TDI Ambition da 150 CV e 45.850 euro per la 2.0 TDI Laurin&Klement 4×4 DSG da 190 CV. Da segnalare anche la variante SportLine ovvero la wagon con gli propulsori e un prezzo da 29.000 a 46.950 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + cinque =