Volkswagen ID.3, l’elettrica di Volkswagen protagonista al Salone di Francoforte

La casa tedesca è pronta a togliere il velo alla prima auto elettrica Volkswagen in occasione del Salone di Francoforte 2019.

Sicura protagonista al Salone di Francoforte sarà Volkswagen ID.3. La prima auto elettrica di Volkswagen  è pronta a farsi scoprire in anteprima mondiale dal 12 al 22 Settembre presso lo stand della casa di Wolfsburg,che anticiperà anche gli altri prototipi elettrici del marchio.

Salone di Francoforte: ecco Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3, la prima auto completamente elettrica Volkswagen, sarà una delle protagoniste assolute dell’edizione numero 68 del Salone di Francoforte 2019, dove farà il suo debutto in anteprima mondiale.

Durante l’esposizione Volkswagen ID.3 non sarà sola, ad affiancarla ci saranno gli altri due prototipi completamente elettrici che faranno il loro debutto più avanti, si tratta di ID Buzz e ID Crozz.

E’ importante ricordare come gli ordini della Volkswagen ID.3 1st Edition con 204 cavalli di potenza, lanciata in una serie limitata di 30.000 unità, hanno avuto un grande successo, visto anche il completissimo livello di equipaggiamenti che venivano offerti.

Volkswagen ID.3, sviluppata sulla piattaforma modulare MEB dedicata esclusivamente alla costruzione di auto elettriche, è un’auto compatta che cerca di garantire quanto più spazio possibile nonostante lo spazio occupato dal pacco di batterie.

Ma sono proprio le batterie la caratteristica principale della prima auto a zero emissioni Volkswagen. Volkswagen ID.3 sarà disponibile con 3 diversi tipi di batterie che si differenziano tra loro per le diverse dimensioni e per l’autonomia a disposizione: la batteria più potente da 77 kWh, la batteria da 58 kWh e la batteria da 45 kWh. L’autonomia varia a seconda della batteria scelta e va dai 330 km ai 550 km secondo il ciclo WLTP.

Per convincere anche i clienti più diffidenti dalle auto elettriche, Volkswagen assicura che le batterie conserveranno almeno il 70% della capacità originaria, specificando che se ciò non accadesse si avrà diritto alla sostituzione gratuita del pacco di batterie.

Secondo Volkswagen inoltre, grazie alla capacità di ricarica rapida con potenza di 100 kW in 30 minuti, sarà possibile percorrere circa 290 km in autonomia.

La produzione in serie di Volkswagen ID.3 inizierà a fine 2019 con le prime consegne a partire dalla prima parte del 2020 con un prezzo che non supererà i 30.000 euro, per garantire a tutti la possibilità di passare alla mobilità elettrica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × tre =