Seat Leon, Ibiza e Arona 2019, nuovi modelli a metano

Leon, Ibiza e Arona sono i 3 modelli a metano sui quali Seat punta forte nell'ottica della riduzione di emissioni.

Seat Arona a metano

Seat Leon , Ibizia e Arona sono i nuovi modelli di auto a metano, in commercio in questo 2019, su cui punta forte il marchio spagnolo del gruppo Volkswagen nell’ottica di una sensibile riduzione dell’impatto ambientale e di un crescente aumento delle infrastrutture di rifornimento.

Seat Leon, Ibiza e Arona 2019: ecco i modelli Seat a metano

Seat Leon, Seat Ibiza e Seat Arona sono i modelli auto a metano progettati nella sede spagnola di Seat con cui la casa costruttrice indica la piena volontà di puntare su auto ecologiche, con alimentazioni alternative alle più inquinanti diesel e benzina, e accessibili dal punto di vista economico.

I nuovi motori TGI a metano comuni a Seat Leon, Seat Ibiza e Seat Arona sono caratterizzati dalla doppia alimentazione metano e benzina consentendo un risparmio di carburante del 43% rispetto alla motorizzazione diesel e fino al 50% rispetto a quella a benzina.

Questi nuovi modelli a metano riducono le emissioni di CO2 fino al 18% se paragonati ad un motore a benzina.

Come detto, il motore TGI beneficia della doppia alimentazione a gas naturale compresso, ovvero con lo stesso gas impiegato nelle case ma compresso fino all’1% del volume.

L’ intelligente tecnologia implementata su Seat Leon, Seat Ibiza e Seat Arona fa si che i tre nuovi modelli utilizzino automaticamente l’alimentazione a metano, lasciando spazio al benzina nei soli casi di mancanza di gas metano e quando la temperatura esterna è al di sotto dei dieci gradi. In quest’ultimo caso, l’alimentazione a metano si attiverà dopo un periodo di riscaldamento del motore.

I tre nuovi modelli a metano targati Seat, avendo il serbatoio della benzina con una capacità di soli 9 litri, beneficiano dell’omologazione monovalente che consente ai possessori di queste auto di godere di agevolazioni in merito alla circolazione e al pagamento del bollo auto.

Seat Leon, Seat Ibiza e Seat Arona montano 3 serbatoi che consentono un’autonomia a gas metano fino a 360 km per Seat Ibiza e Seat Arona e fino a 440 km per Seat Leon.

La Seat Leon TGI  a metano raggiunge una velocità massima di 206 km/h con un accelerazione da 0 a 100 km/h in poco meno di 10 secondi. Il suo prezzo è a partire da 23.050 euro usufruendo dell’ecobonus Seat del valore di 3.815 euro.

La Seat Ibiza TGI a metano ha un prezzo di 15.400 euro con adesione al finanziamento Seat che prevede un anticipo di 4.458,50 e 35 rate da 129 euro.

La Seat Arona TGI è invece acquistabile ad un prezzo promozionale di euro di 17.900 euro vincolato all’offerta di finanziamento che prevede, oltre ad un anticipo, 35 canoni mensili da 135 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + nove =