Auto metano migliori 2020 rapporto qualità e prezzo. I modelli

Nell'ottica di una maggiore attenzione al clima, le case automobilistiche introducono modelli di auto a metano ad un buon rapporto qualità-prezzo

Il mercato delle auto a metano migliori per rapporto qualità e prezzo di questa prima parte del 2020 si muove in un contesto in cui è sempre più necessaria la diminuzione delle emissioni.

Le migliori auto a metano: vantaggi, caratteristiche e prezzi 2020

I vantaggi delle migliori auto a metano per rapporto qualità e prezzo in vendita in questi primi mesi del 2020 spingono le case automobilistiche più attive in questo target di mercato a proporre sempre più modelli adatti ad accontentare le richieste degli automobilisti che non vogliono rinunciare né alla riduzione delle emissioni e dei consumi né ad auto che garantiscono elevate prestazioni e che non sono soggette a restrizioni riguardanti la circolazione.

Tra le migliori auto a metano sul mercato acquistabili nel 2020 ci sono due modelli della Volkswagen, la nuova Polo TGI e la Volkswagen up!.

La Polo TGI Blue Motion prodotta dalla casa tedesca ha un propulsore a metano con motore 1.0 di nuovissima generazione da 90 CV in grado di raggiungere i 183 chilometri orari  con accelerazione da 0 a 100 in 11.2 secondi.

Gli interni son ben rifiniti, il sistema di intrattenimento Composition Media è valorizzato dallo schermo touch a colori presente sulla versione Comfortline e consente di guidare in modo sicuro rimanendo sempre connessi grazie ad  App-Connect. La versione base Trendline della Polo TGI a metano è dotata del Front Assist e del rilevatore di stanchezza mentre nel pacchetto High-Line troviamo il climatizzatore automatico bizona, il park pilot e il cruise control.

I prezzi chiavi in mano sono di 16.950 euro per la versione Trendline, di 18.850 euro per la Polo a metano Comfortline e di 20.300 euro per il top di gamma High-Line.

Tra le auto a metano della famiglia tedesca troviamo l’auto a metano Volkswagen up!, la city car con dotazioni che solitamente si trovano su auto di segmento superiore è alimentata a metano con motore 1.0 da 68 CV, gli interni sono personalizzabili e all’interno dell’abitacolo è posizionato un elemento che serve a reggere lo smartphone nel caso in cui lo si voglia usare come navigatore. Il suo serbatoio ha una capacità di 11 kg al quale si affianca un serbatoio di riserva capace di contenere 10 litri di benzina.

I prezzi partono da 14.200 euro per la versione take-up fino ad arrivare ai 17.500 euro per la versione più dotata di allestimenti.

Tra le migliori auto a metano per rapporto qualità- prezzo di questo primo inizio del 2019 va annoverata la DR4.

Il crossover offre un propulsore Bi-fuel 1.6 ed è disponibile in due allestimenti: sport e cross. I sedili sono in pelle e l’interno dell’abitacolo è valorizzato da dettagli in carbon look mentre al centro troviamo il luminoso display multimediale.

L’equipaggiamento di serie della DR4  a metano comprende il sistema di infotaiment completamente integrato allo smartphone posseduto, il dispositivo che permette di tenere accesi i fari anabbaglianti per un determinato periodo dopo lo spegnimento del veicolo, il cruise control che consente di impostare e mantenere una velocità prestabilita e il sedile del guidatore riscaldabile attraverso il comando posizionato all’interno del quadro del climatizzatore.

Di serie anche i cerchi in lega da 16, 17 o 18 pollici. Il prezzo è a partire da 19.500 euro.

Anche la Seat fa la sua parte con la nuova Seat Arona TGI a metano con motore da 1.0 litri a tre cilindri che sprigiona una potenza di 90 cavalli e raggiunge una velocità massima di 172 chilometri orari. Questo suv possiede tre serbatoi per il metano con capacità complessiva da 14,3 Kg che consentono all’auto di percorrere 400 chilometri in piena autonomia e uno per la benzina che si attiva quando la temperatura esterna è inferiore ai 10 gradi.

Sono 4 sono gli allestimenti possibili: Reference, Style, Xcellence e FR con prezzi  chiavi in mano a partire da 17.300 euro per la versione Reference.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 3 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.