Jaguar I-Pace 2019, prova su strada del suv elettrico: prestazioni impressionanti

Dotazioni e optional di primo piano, lusso e finiture ricercate

Jaguar i-Pace 2018

Il primo aspetto che subito all’occhio del primo suv elettrico di Jaguar è l’aspetto. Anche se non c’è spazio per bizzarrie, I-Pace 2019 mette in mostra un muso corto e un passo allungato. Una soluzione strategica che permette di guadagnare spazio a bordo. Rifiniture di lusso e un design elegante per laa sportiva elettrica dal convincente rapporto tra prestazioni e consumi, fanno di Jaguar I-Pace 2019 una elettrica da non perdere di vista.

Punti di forza che emergono dalla prova su strada di Jaguar I-Pace 2019 sono il design indovinato, l’autonomia pensata anche per l’utilizzo tutti i giorni, le eccellenti prestazioni, la dotazione per la sicurezza, il comfort di guida elevato.

Jaguar I-Pace 2019, test drive: prestazioni impressionanti

All’interno di Jaguar I-Pace 2019 si percepisce immediatamente il lusso, dai rivestimenti in pelle alle modanature in metallo e legno. Pollice in su per la lavorazione e morbidezza. A innalzare il livello di comodità a bordo ci pensano i sedili in pelle regolabili, la ricca dotazione e le sospensioni pneumatiche regolabili.

Dal punto di vista meccanico, grazie la ripartizione 50:50 delle masse, il comportamento è equilibrato. La batteria garantisce un baricentro e una buona tenuta di strada. La trazione integrale garantita dai due motori elettrici permette una guida senza scossoni in curva. Ma sono le prestazioni a catturare l’attenzione, considerando che sono sufficienti 4,8 secondi a Jaguar I-Pace 2019 con i 400 CV dei due motori elettrici per raggiungere 100 chilometri orari partendo da fermo. E non sfugge la coppia erogata di 696 Nm. Lo sterzo del suv è diretto ed offre una buona risposta.

Dotazioni e optional Jaguar I-Pace 2019

Di serie sono presenti su Jaguar I-Pace 2019 autoradio, clima, cerchi lega, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, antifurto, bluetooth, parcheggio automatico, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, vetri elettrici posteriori. E ancora: sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna.

L’esperienza a bordo può essere arricchita con gli optional vernice metallizzata, fendinebbia, controllo adattivo velocità, frenata di emergenza, tetto panoramico, monitoraggio angolo cieco, sedili regolabili elettrici, retrovisori ripiegabili elettrici, sospensioni autoregolabili, radio Dab, head-up display.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + otto =