Elettrica, benzina o diesel, Opel Corsa 2020 alla prova su strada

Autonomia di 300 chilometri a batteria

Le caratteristiche sono quelle di sempre: piacere di guida quotidiana e tanta tecnologia a bordo. La novità della nuova Opel Corsa è la disponibilità di una triplice versione tra benzina, diesel e full electric. La storica utilitaria tedesca innalza il livello di comfort grazie alle tante funzioni introdotte, come il sedile con funzione massaggio. E sempre con uno sguardo rivolto al futuro. Dalla ricarica wireless dello smartphone al navigatore, Opel Corsa consente di viaggiare sempre connessi. Il tetto bi-color Summit White o Diamond Black in opzione sono elementi di stile che rendono l’auto più grintosa.

A bordo sorprendono la precisione delle finiture artigianali, la cura dei dettagli dell’abitacolo e i materiali premium di qualità. La plancia sportiva è costruita intorno al guidatore e ha la personalità di una berlina. Il tocco in più? Il tetto panoramico con tendina parasole manuale.

Autonomia di 300 chilometri a batteria

Opel Corsa-e funziona solo con l’elettricità delle batterie a bordo e garantisce 330 chilometri di autonomia senza doverla ricaricare. Perfetta per l’uso quotidiano, sfrutta i vantaggi riservati a chi sceglie questo tipo di alimentazione, come l’esenzione dalle tariffe dei parcheggi, gli spazi dedicati alle auto elettriche e la possibilità di viaggiare liberamente sulle corsie riservate agli autobus e di entrare nelle zone a traffico limitato.

Aiuti per la sicurezza a bordo

I motori di Opel Corsa si distinguono per prestazioni ed efficienza. Benzina, diesel o elettrica, la guida è dinamica e fluida e il livello di emissioni è basso o addirittura nullo. La modalità Sport rende lo sterzo più sportivo, prevede una mappatura specifica dell’acceleratore e migliora addirittura il suono del motore. La trasmissione automatica a 8 rapporti con palette al volante perfeziona invece l’efficienza e aumenta il piacere di guida.

Il tutto senza dimenticare che Opel Corsa è equipaggiata con funzioni di sicurezza intelligenti e sistemi di assistenza alla guida previdenti. Come il cruise control adattivo che accelera o rallenta automaticamente e mantiene sempre la distanza di sicurezza dall’auto che precede. Oppure l’advance park assist per parcheggiare l’auto con estrema facilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − sei =