Smart, nuova gamma di auto 2019-2020 solo elettriche al 100%

Ecco i tre nuovi modelli di fortwo, fortwo cabrio e forfour

Smart ha presentato la nuova fortwo and forfour, completamente rinnovate nel design e nella tecnologia, ma soprattutto basate su una meccanica elettrica al 100%. Dal 2007 ogni nuova generazione di modelli intelligenti incorpora una variante a emissioni zero. Adesso con questa nuova generazione, la casa automobilistica dice addio ai motori a combustione per offrire una famiglia di modelli esclusivamente elettrici.

Tre nuovi modelli di fortwo, fortwo cabrio e forfour

I tre modelli disponibili – fortwo, fortwo cabrio e forfour – sono spinti dal motore con 60 kW di potenza e 160 Nm di coppia massima. In questo modo, consente di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 11,6 secondi alla fortwo e in 12,7 secondi alla forfour. Il sistema a batteria offre un’autonomia compresa tra 147 e 159 chilometri nel caso della fortwo e tra 140 e 153 chilometri della smart forfour. Tutte e tre le versioni possono essere caricate rapidamente con il caricabatterie da 22 kW opzionale, impiegando solo 40 minuti per guadagnare l’80% di autonomia.

La collaborazione con Plugsurfing, società che gestisce i punti di ricarica, consente al conducente di ricaricare in qualsiasi stazione con la registrazione e la fatturazione eseguite tramite l’applicazione di controllo EQ rinnovata.

Il Salone internazionale dell’automobile di Francoforte è stato lo scenario scelto dalla casa automobilistica svizzera per presentare la nuova smart fortwo and forfour. Entrambi i modelli hanno un design completamente nuovo, oltre a nuove funzionalità tecnologiche e motorizzazioni esclusivamente elettriche. Mantenendo l’essenza che li ha resi popolari, entrambi i modelli hanno un aspetto più attraente, con passaruota sovradimensionati e fari di tipo Led come opzione.

Tre livelli di equipaggiamento per le nuove Smart

L’interno delle nuove Smart conserva a grandi linee gli elementi della generazione precedente, sebbene incorpori un sistema di infotainment di ultima generazione con compatibilità con i dispositivi mobile. Il tutto è completato con una lunga di utili servizi che aiutano ad accedere alle informazioni del veicolo, caricare il bagagliaio nel modo più efficiente o mostrare il punto esatto del parcheggio. Per quanto riguarda l’equipaggiamento, il modello di accesso è offerto in tre diverse linee ed è possibile scegliere fra tre livelli di equipaggiamento: Avanzato, Premium o Esclusivo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + sedici =