Skoda elettrica Citigo: in vendita dal 23 Maggio

Skoda Citigo elettrica, la prima auto 100% elettrica del marchio Skoda, sarà presentata a Bratislava il 23 Maggio e farà da apripista al processo di elettrificazione avviato dalla casa automobilistica.

Skoda Citigo sarà anche elettrica

Skoda elettrica Citigo sarà in vendita dal 23 Maggio. La prima auto 100% elettrica della casa ceca sarà presentata a Bratislava il 23 Maggio dopo che Skoda ha svelato, tramite i propri canali social, parte del design esterno della nuova Skoda Citigo elettrica che non sarà un suv ma una citycar.

Skoda elettrica Citigo: caratteristiche, design e prezzo

Una delle caratteristiche principali della Skoda elettrica Citigo sarà sicuramente il livello di autonomia delle batterie di cui sarà dotata. Le batterie, con capacità di 18,7 kWh, potrebbero garantire un’autonomia di circa 300 km con una ricarica nel ciclo NEDC, ossia 140 km di autonomia in più rispetto alla Volkswagen e-up da cui erediterà il powertrain da 82 cavalli di potenza e 210 Nm di coppia.

La Skoda elettrica Citigo peserà meno di 1.200 kg e questo le permetterà di non deludere in termini di partenza e prestazioni. Sarà un’auto principalmente adatta agli spostamenti nei centri urbani dove non sarà soggetta a restrizioni sulla circolazione.

Per ciò che riguarda le caratteristiche tecniche della Skoda elettrica Citigo, non ci sono ancora notizie ufficiali e bisognerà attendere la sua presentazione prevista il 23 Maggio ma le notizie che giungono fanno pensare che l’auto sarà comunque diversa dalla sorella Volkswagen e-up da cui erediterà il motore.

Il design della Skoda elettrica Citigo riprende quello presente sulle versioni benzina e metano ma dall’immagine pubblicata da Skoda su Twitter è possibile notare la presenza dei fari oscurati, di una paraurti più liscio e della calandra anteriore piena al posto della griglia aperta.

Il design interno della Skoda elettrica citigo verrà svelato in sede di presentazione così come la denominazione dell’auto che potrebbe essere Skoda Citigo e-iV.

La Skoda elettrica Citigo a zero emissioni dovrebbe essere messa in vendita sia nella versione 3 porte sia in quella a 5 porte.

Il debutto di Skoda elettrica Citigo come prima auto elettrica del marchio Skoda rientra nel processo di elettrificazione avviato dalla casa automobilistica che prevede il lancio di 10 modelli di auto elettriche entro il 2025.

Sarà necessario attendere ancora qualche giorno per scoprire tutti i dettagli e le dotazioni della nuova Skoda elettrica Citigo, cosi come per il prezzo che si vocifera possa essere di circa 20.000 euro usufruendo anche degli eco bonus attualmente previsti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × uno =