Seat Cupra, auto 100% elettrica al Salone di Francoforte

Presentazione ufficiale del concept il 2 settembre

Cupra ha scelto il Salone dell’automobile di Francoforte per presentare il nuovo concept 100% elettrico. Ma in attesa dell’apertura delle porte dell’evento tedesco, il marchio spagnolo ha deciso di mostrare un’immagine degli interni di questo prototipo.

Seat Cupra, prime immagini dell’interno

Ad andare a sfogliare la lista delle opportunità, Cupra ha già un modello da competizione completamente elettrico e, grazie all’esperienza acquisita con Cupra e-Racer, il brand iberico si sta preparando a lanciare il suo primo veicolo stradale a emissioni zero. Il prototipo di questo Cupra elettrico verrà rilasciato il prossimo settembre, al Salone dell’automobile di Francoforte, in programma dal 12 al 22 settembre, ma sono già spuntati i primi dettagli dell’interno.

A poche settimane prima dell’apertura dell’evento tedesco, Cupra ha pubblicato un’immagine dell’interno di questo prototipo. Il teaser mostra parte della posizione di guida, composta da un cruscotto completamente digitale e un volante sportivo con pulsanti a sfioramento e due interruttori circolari su ciascun lato, uno per accendere e avviare il veicolo e un altro che funzionerà come selettore della modalità di guida. L’anello del volante è rivestito in Alcantara e la parte centrale include il logo Cupra retroilluminato.

Fibra di carbonio centrale nel nuovo prototipo

Con questa immagine, Cupra svela come la fibra di carbonio sarà centrale nel nuovo prototipo. Oltre a essere presente nella custodia dello specchio esterno, questo materiale copre la parte superiore dei pannelli delle porte, che mostrano dettagli nel caratteristico colore rame di Cupra, nonché una parte decorata con luci a LED come illuminazione ambientale.

Cupra ha già confermato che la presentazione ufficiale di questo concept elettrico al 100% avrà luogo il 2 settembre, quindi occorre aspettare solo qualche giorno per conoscere l’aspetto finale, sia esterno sia interno, nonché tutti i dettagli del motore elettrico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + diciotto =