1.500 in Italia, oltre 40.000 in Europa: sono le Nissan Leaf vendute nel 2018, best seller continentale del mercato elettrico. Dopo un anno record, escono due versioni Nissan Leaf 3.Zero 2019.
Nissan Leaf 3.Zero 2019
Per la gamma si rinnova con un sistema di infotainment con schermo da 8” dotato di ulteriori servizi di connettività, come la navigazione “door to door” e l’aggiornamento online di punti di interesse, traffico e mappe (OTA/USB). Una nuova versione dell’app NissanConnect EV sarà disponibile al momento delle prime consegne di Leaf 3.Zero. Con batteria da 40 kWh, integra nuovi colori della carrozzeria e combinazioni bicolore che aumentano le possibilità di scelta. In Italia al lancio è prevista una versione top di gamma con un prezzo di 42.080 euro che include tecnologia ProPilot, e-Pedal, impianto Bose, interni premium e vernice metallizzata. Aperti gli ordini, le prime consegne sono previste a maggio.
Nissan Leaf 3.Zero e+ Limited Edition
Nissan Leaf 3.Zero e+ Limited Edition, annunciata in Giappone e presente al Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas in corso questa settimana, rispetto alla versione con batteria da 40 kWh, ha più potenza con 217 Cv (160 kW) e una maggiore percorrenza (+40%) con un’autonomia nel ciclo combinato WLTP che passa da 270 km a 385 km con una singola ricarica. La nuova edizione limitata è prevista in una versione top di gamma che include tecnologia ProPilot, e-Pedal, Pro-Pilot Park, impianto Bose e interni premium con un prezzo in Italia al lancio di 49.150 euro. La e+ Limited Edition è prodotta in 5.000 esemplari in Europa e le prime consegne sono previste dall’estate 2019. Presenta una batteria ottimizzata da 62 kWh, con una capacità di stoccaggio dell’energia superiore. Attraverso un design e una progettazione rinnovati, la nuova batteria contiene 288 celle rispetto alle 192 della versione da 40 kWh.