Mitsubishi i-MiEV, city car elettrica della svolta

E c'è anche Mitsubishi Space Star Funky 2019 tra le nuove auto per la città

2014 i-MiEV Silver.

Mitsubishi, azienda giapponese che fa parte dell’Alleanza Renault-Nissan, celebra il decennale del lancio della sua city car i-MiEV a zero emissioni. Un modello che ha aperto la strada a un cambiamento epocale – la produzione di massa dei veicoli elettrici – e che ha totalizzato vendite complessive mondiali pari a 31.000 unità. La i-MiEV ha avuto un ruolo fondamentale anche nell’accelerazione delle attività di ricerca e sviluppo Mitsubishi per quanto riguarda le motorizzazioni elettriche, che hanno portato al lancio di Outlander PHEV, Suv dotato di un sistema ibrido plug-in che abbina due motori elettrici a uno a benzina.

L’innovazione del MiEVPower Box

Dopo il terremoto nel Giappone Orientale del 2011, Mitsubishi si è affrettata a introdurre un dispositivo, il cosiddetto MiEVPower Box, con un anno di anticipo rispetto ai programmi che permette a i-MiEV di fornire energia agli elettrodomestici in caso di blackout della corrente elettrica e ha aperto la strada alla tecnologia V2H.

E c’è anche Mitsubishi Space Star Funky 2019

Il 2019 in casa Mitsubishi è l’anno della nuova versione Space Star Funky, disponibile anche con motore Gpl. Per questa nuova release di Space Star, Mitsubishi Motors s’ispira al mondo della musica, arricchiedo allestimenti con connettività, guida agile e tecnologia a bordo. Elementi ormai indispensabili per una city car a cui si aggiungono personalizzazioni che strizzano sempre l’occhio al pubblico giovane.

Come il display touchscreen Kenwood da 6,8 pollici con Bluetooth e connettività Apple Car Play e Android Audio che permette agli utenti di connettere lo smartphone per localizzare i luoghi preferiti, condividere App Audio, telefonare e inviare messaggi controllandone le funzioni attraverso il comando vocale tramite Siri e Google Voice, oltre ovviamente a poter utilizzare anche la navigazione.

Il design interno si caratterizza per i nuovi badge con personalizzazioni interne abbinate come optional. All’esterno cerchi in acciaio da 14 pollici con pneumatici 165/65 R14 e nuovi copricerchi stylish Mitsubishi. Da segnalare la disponibilità delle motorizzazioni benzina e benzina-Gpl. Di seguito le specifiche

  • Lunghezza vettura: 3.795 mm
  • Larghezza vettura: 1.665 mm
  • Altezza vettura: 1.505 mm
  • Motore: 1.0
  • Cambio: manuale
  • Potenza: 71 CV (52 Kw)
  • Coppia massima: 88 Nm a 5000 giri al minuto
  • Velocità massima: da 172 km/h
  • Consumi: Nedc correlato ciclo combinato 4.6 litri per 100 chilometri
  • Emissioni di CO2: Nedc correlato ciclo combinato 104 g/Km

Space Star Funky è disponibile a partire da 9.100 euro con rottamazione oppure a partire da 8.300 euro con finanziamento Eco Shock.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + 7 =