Kia Sportage: spazio all’avanguardia nel segno dell’elettrico

Il nuovo suv beneficia degli ultimi software over-the-air e degli aggiornamenti automatici delle mappe

Ecco la quinta generazione di Kia Sportage, uno dei modelli di maggiore successo della casa automobilistica sudcoreana. Novità assoluta della generazione 2022 di Sportage è una gamma di motori interamente elettrificata.

Efficienti unità benzina o diesel, esclusivamente Mild Hybrid (Mhev) che sono affiancate da nuove motorizzazioni ibride (Hev) o Plug in Hybrid (Phev). In particolare la tecnologia Phev dà priorità alla guida in modalità esclusivamente elettrica per coprire la maggior parte dei trasferimenti giornalieri casa-lavoro e non solo con emissioni zero dallo scarico.

Kia Sportage: interni all’avanguardia e connettività avanzata

La nuova generazione del suv Kia Sportage mette a disposizione del guidatore e dei passeggeri uno spazio interno all’avanguardia che combina una tecnologia avanzata con uno stile contemporaneo. Gli interni della nuova Sportage giocano con l’audacia nel carattere, la morbidezza nelle qualità e l’innovazione nei contenuti creando uno spazio all’avanguardia orientato al guidatore.

Al centro della moderna cabina del nuovo Sportage spicca frontalmente un ampio display touchscreen – doppio e incurvato – che grazie alla forma scolpita della plancia risulta perfettamente integrato con le forme delle prese d’aria e gli altri elementi davanti al pilota e al passeggero.

Il display doppio attraversa gli interni, conferendo al pozzetto larghezza e profondità. Nel loro insieme il touchscreen hi-tech da 12,3 pollici e il display touch multimodale fungono da centro nevralgico per le esigenze di connettività, funzionalità e usabilità di guidatore e passeggero. Entrambi sono stati creati per essere facili da usare. Il quadro strumenti da 12,3 pollici è dotato del display a cristalli liquidi di ultima generazione con transistor a film sottile così da assicurare una grafica precisa e chiara.

Il nuovo Sportage beneficia degli ultimi software over-the-air e degli aggiornamenti automatici delle mappe. Il software di connettività avanzato nel nuovo Sportage consente agli utenti in Europa di collegarsi con il proprio veicolo a distanza tramite l’App per smartphone Kia Connect.

La tecnologia interattiva offre inoltre agli utenti l’accesso da remoto alle principali funzionalità di bordo, offrendo la tranquillità di verificare che l’auto sia bloccata e le porte siano chiuse.

La console centrale ergonomica del nuovo Kia Sportage è posizionata per fornire al guidatore e al passeggero anteriore un ulteriore spazio di stivaggio flessibile. Ad esempio, premendo semplicemente un pulsante, i portabicchieri situati nella console centrale si ripiegano quando non sono necessari.

Kia Sportage tra innovazione, comfort e spazio

In tutto l’abitacolo sono utilizzati materiali premium di alta qualità, piacevoli al tatto, con opzioni cromatiche che aggiungono vivacità ed energia. I sedili del conducente e del passeggero anteriore combinano innovazione, comfort e funzionalità in un design dinamico e sportivo. Per migliorare la comodità dei passeggeri, nella parte posteriore dei sedili sono disponibili sui poggiatesta sottili ganci appendiabiti, che consentono di sistemare vestiti e borse.

La progettazione intelligente dello Sportage europeo unisce praticità, funzionalità e versatilità, grazie al passo di 2.680 mm e alla lunghezza di 4.515 mm. Punti di forza sono lo spazio per le gambe, quello per la testa e la capacità del bagagliaio. Lo spazio utile varia dai 591 litri (VDA) per i modelli ICE fino ai 1.780 litri.

Articolo precedenteDifferenze, vantaggi e svantaggi tra acquisto diretto, leasing o noleggio auto
Prossimo articoloFord e Bosch, ecco il parcheggiatore autonomo: rivoluzione tecnologica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here