Honda-e nuova auto elettrica. Caratteristiche tecniche, autonomia e prezzi

Svelata in occasione del Salone di Francoforte la city car elettrica Honda-e, pronta a sbarcare nelle concessionarie con prezzi tra i 25.000 e i 30.000 euro.

Honda-e

Honda-e, la nuova auto elettrica della casa nipponica, dopo mesi di attesa è stata svelata finalmente durante questi giorni durante il Salone di Francoforte 2019, dove è stato tolto il velo alla versione definitiva della nuova compatta elettrica.

Honda-e: caratteristiche tecniche, autonomia e prezzi

La presentazione della nuova auto elettrica Honda-e si rivela un passaggio fondamentale nel percorso di elettrificazione delineato dalla casa madre nipponica che prevede di commercializzare in Europa, entro il 2025, solo auto elettrificate.

Caratteristica principale della nuova Honda-e è il motore elettrico, disponibile rispettivamente nelle potenze da 136 cavalli e 154 cavalli, entrambe con 314 Nm di coppia massima. Per accelerare da 0 a 100 km/h saranno necessari 8 secondi.

Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio 35.5 kWh che permette alla nuova auto elettrica Honda-e di avere un’autonomia di 220 km, secondo il ciclo WLTP, utilizzando un solo ciclo di ricarica. L’autonomia può arrivare anche a 300 km adottando uno stile di guida oculato.

Honda-e sarà dotata di un sistema di ricarica rapida attraverso il quale, sarà possibile ricaricare l’80% della batteria in appena 30 minuti.

Dal punto di vista del design la city car elettrica si presenta con uno stile determinato da linee semplici ed essenziali e caratterizzato dalla presenza di telecamere digitali al posto dei classici specchietti retrovisori.

Gli interni sono innovativi con una plancia digitale che si estende in ampiezza, composta da schermi dai quali è possibile gestire l’avanzato sistema di infotainment. Al centro del cruscotto è posto il doppio schermo touch LCD da 12,3”, utilizzabile anche dal passeggero.

Honda-e sarà un’auto completamente connessa grazie alla connessione da remoto, tramite l’app My Honda+ aggiornata con funzionalità per auto elettriche e alle innumerevoli tecnologie come i comandi vocali con Assistente Personale Honda e un sistema di intelligenza artificiale che consente al conducente di interagire con l’auto.

Honda-e potrà essere aperta e chiusa con la chiave digitale utilizzando solo l’applicazione del telefono dal quale sarà possibile accedere a tutte le funzioni e le informazioni della nuova auto elettrica.

I prezzi di Honda-e non sono ancora ufficiali ma servirà una cifra tra i 25.000 euro e i 30.000 per entrarne in possesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 4 =