DS 9 E-Tense 250 tra prestazioni, tecnologia ed eleganza

Con un motore benzina da 200 CV e un motore elettrico da 110 CV, DS 9 E-Tense 250 offre una maggiore potenza nella versione a due ruote motrici

DS Automobiles continua la sua strategia di transizione energetica con l’arrivo di un nuovo motore ibrido plug-in per DS 9 E-Tense 250. Questo nuovo modello dispone di un motore PureTech 4 cilindri da 200 CV, abbinato a un motore elettrico da 80 kW (110 CV). Una nuova batteria da 15,6 kWh, con lo stesso numero di celle, fornisce fino a 70 chilometri nel ciclo urbano WLTP o 61 chilometri nel ciclo combinato WLTP con un peso a vuoto invariato.

Il caricatore di bordo da 7,4 kW permette di effettuare una ricarica da 0 al 100% in 2 ore e 23 minuti. Le emissioni di CO2 scendono a 26 grammi per chilometro, con un consumo di carburante omologato a 1,1 litri per 100 chilometri secondo il ciclo combinato WLTP.

La velocità massima di DS 9 E-TENSE 250 è limitata elettronicamente a 240 chilometri orari, con la possibilità di raggiungere 135 chilometri orari con la sola energia elettrica.

Abitacolo premium per DS Performance Line

L’abitacolo di DS 9 Performance Line + è in Alcantara nero, simbolo di dinamismo ed eleganza. Sulla carrozzeria spiccano i badge cromati sulle portiere anteriori con il logo DS Performance Line, la calandra DS Wings e la cintura cromata al centro del cofano. Il badge DS Performance Line trova posto sopra la griglia anteriore.

I cerchi in lega Monaco da 19 pollici sono impreziositi dal coprimozzo color Carminio. Nel posto guida, i sedili rivestiti di Alcantara ed ecopelle nera con impunture Carminio e Oro si fondono con il tunnel centrale e il cruscotto, anch’essi in Alcantara, affinché il conducente possa immergersi in un’atmosfera ovattata. Sul cruscotto, la lavorazione guilloché del badge in alluminio DS Performance Line dimostra il savoir-faire unico di DS Automobiles.

Gli inserti cristallo sugli interruttori sotto lo schermo centrale rendono elegante anche il più piccolo dettaglio. Il volante multifunzione è rivestito di pelle pieno fiore traforata e l’airbag è rivestito in pelle con cuciture Carminio e Oro.

Ispirata dal quartiere delle Tuileries a Parigi, DS 9 Rivoli + unisce materiali di qualità e finiture diamantate premium. Vengono proposte tre tipologie di abitacolo: Rivoli Nero Basalto in pelle pieno fiore, oppure Opera con, in opzione, Nappa in due colori caratterizzati da sedili con rivestimento lavorato a braccialetto di orologio Rosso Rubino o Nero.

L’eleganza di Opera si esprime grazie alla pelle Nappa sui sedili anteriori e posteriori, sul tunnel centrale, i pannelli delle portiere e il cruscotto, rivestito fino al padiglione. Il bracciolo posteriore centrale premium e i poggiatesta regolabili Lounge completano il comfort dei sedili posteriori.

La qualità dei materiali stimola i sensi grazie al volante rivestito in pelle pieno fiore, la leva del cambio e le maniglie delle portiere rivestiti in pelle, elementi in alluminio sui pedali e nel tunnel centrale, rivestimento in Alcantara di padiglione, alette parasole e cappelliera posteriore e cuciture point perle di ispirazione haute-couture.

Nuove tecnologie per DS 9

DS 9 possiede le tecnologie all’avanguardia. Con la sospensione pilotata DS Active Scan Suspension, una telecamera montata nella parte alta del parabrezza scansiona la strada, mentre quattro sensori di assetto e tre accelerometri registrano tutti i movimenti e li trasmettono a un computer che controlla ogni ruota in modo indipendente, in modo da aumentare la sicurezza e la serenità e offrire un comfort impareggiabile.

La sospensione DS del XXI secolo unisce il comfort ovattato di una grande berlina e la dinamicità di una coupé Gran Turismo. DS 9 E-Tens 250 è proposta a un prezzo di 58.700 euro nella versione Performance Line + e di 61.700 euro nella versione Rivoli +.

Articolo precedenteTamponamenti a catena, chi paga i danni?
Prossimo articoloDetrazione auto per disabili: a chi spettano e come gestire la vendita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here