La nuova Bmw iX3 apre la strada alla tecnologia Bmw eDrive di quinta generazione. Importanti progressi in termini di densità di potenza, campo operativo, peso, requisiti di spazio di installazione e flessibilità. La densità di potenza del motore elettrico nell’iX3 è superiore del 30% a quella dei veicoli completamente elettrici offerti dal Bmw Group.
Le ultime versioni del motore elettrico, dell’elettronica di potenza, della tecnologia di ricarica e della batteria ad alta tensione saranno implementate anche nella Bmw iNEXT e nella BMW i4 dal 2021.
Bmw ix3: dimensioni, motore e prestazioni
Il nuovo motore elettrico Bmw eDrive di quinta generazione produce una potenza massima di 210 kW (286 CV) e una coppia massima di 400 Nm. La possibilità di recuperare quantità di energia variabili consente di scegliere tra una sensazione pronunciata a pedale unico con un ampio recupero dell’energia frenante e coasting nella posizione di guida B e il recupero adattivo inclusa la funzione coasting nella posizione di guida D.
Il livello di recupero può essere regolato in tre fasi. Il recupero adattivo migliora il comfort di guida e l’efficienza regolando la rigenerazione dell’energia frenante e la funzione di coasting alla situazione di guida. In sintesi, la scheda tecnica riporta i seguenti dati_
- Dimensioni: lunghezza: 473 cm; larghezza: 189 cm; altezza: 167 cm; passo: 286 cm
- Bagagliaio: 510/1.560 litri
- Motore: elettrico da 210 kW (286 CV) e 400 Nm
- Batteria: 80 kWh
- Cambio: trasmissione diretta
- Prestazioni: 180 chilometri orari autolimitati 6,8 secondi da 0 a 100 chilometri orari
- Prezzo: da 69.900 euro
La riserva ottimizzata di energia ora consente una capacità di ricarica del veicolo fino a 150 kW nelle stazioni di ricarica rapida CC; la ricarica dallo 0 all’80% della capacità della batteria ad alta tensione richiede 34 minuti, una ricarica di 10 minuti aggiunge 100 chilometri di autonomia.
Dotazioni a bordo del del suv elettrico Bmw ix3
A bordo c’è spazio per il Bmw Live Cockpit Professional con sistema di navigazione basato su cloud Bmw Maps e Bmw Intelligent Personal Assistant di serie. Assicurata l’integrazione con smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto, aggiornamento software remoto e servizi digitali di BMW Connected Charging anche standard.
Le specifiche standard comprendono verniciature metalliche, fari a Led, climatizzatore automatico a tre zone con preriscaldamento e pre-condizionamento, funzionamento automatico del portellone posteriore, tetto apribile panoramico in vetro, Driving Assistant Professional e illuminazione ambientale. La linea di equipaggiamenti optional Impressive offre anche cerchi in lega da 20 pollici, vetri acustici, sedili sportivi, finiture in pelle Vernasca, display Bmw Head-Up, Parking Assistant Plus e Harman Kardon Surround Sound.