Bmw ix3: dimensioni, motore, prestazioni e prezzo del suv elettrico

Il nuovo motore elettrico Bmw eDrive di quinta generazione produce una potenza massima di 210 kW

La nuova Bmw iX3 apre la strada alla tecnologia Bmw eDrive di quinta generazione. Importanti progressi in termini di densità di potenza, campo operativo, peso, requisiti di spazio di installazione e flessibilità. La densità di potenza del motore elettrico nell’iX3 è superiore del 30% a quella dei veicoli completamente elettrici offerti dal Bmw Group.

Le ultime versioni del motore elettrico, dell’elettronica di potenza, della tecnologia di ricarica e della batteria ad alta tensione saranno implementate anche nella Bmw iNEXT e nella BMW i4 dal 2021.

Bmw ix3: dimensioni, motore e prestazioni

Il nuovo motore elettrico Bmw eDrive di quinta generazione produce una potenza massima di 210 kW (286 CV) e una coppia massima di 400 Nm. La possibilità di recuperare quantità di energia variabili consente di scegliere tra una sensazione pronunciata a pedale unico con un ampio recupero dell’energia frenante e coasting nella posizione di guida B e il recupero adattivo inclusa la funzione coasting nella posizione di guida D.

Il livello di recupero può essere regolato in tre fasi. Il recupero adattivo migliora il comfort di guida e l’efficienza regolando la rigenerazione dell’energia frenante e la funzione di coasting alla situazione di guida. In sintesi, la scheda tecnica riporta i seguenti dati_

  • Dimensioni: lunghezza: 473 cm; larghezza: 189 cm; altezza: 167 cm; passo: 286 cm
  • Bagagliaio: 510/1.560 litri
  • Motore: elettrico da 210 kW (286 CV) e 400 Nm
  • Batteria: 80 kWh
  • Cambio: trasmissione diretta
  • Prestazioni: 180 chilometri orari autolimitati 6,8 secondi da 0 a 100 chilometri orari
  • Prezzo: da 69.900 euro

La riserva ottimizzata di energia ora consente una capacità di ricarica del veicolo fino a 150 kW nelle stazioni di ricarica rapida CC; la ricarica dallo 0 all’80% della capacità della batteria ad alta tensione richiede 34 minuti, una ricarica di 10 minuti aggiunge 100 chilometri di autonomia.

Dotazioni a bordo del del suv elettrico Bmw ix3

A bordo c’è spazio per il Bmw Live Cockpit Professional con sistema di navigazione basato su cloud Bmw Maps e Bmw Intelligent Personal Assistant di serie. Assicurata l’integrazione con smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto, aggiornamento software remoto e servizi digitali di BMW Connected Charging anche standard.

Le specifiche standard comprendono verniciature metalliche, fari a Led, climatizzatore automatico a tre zone con preriscaldamento e pre-condizionamento, funzionamento automatico del portellone posteriore, tetto apribile panoramico in vetro, Driving Assistant Professional e illuminazione ambientale. La linea di equipaggiamenti optional Impressive offre anche cerchi in lega da 20 pollici, vetri acustici, sedili sportivi, finiture in pelle Vernasca, display Bmw Head-Up, Parking Assistant Plus e Harman Kardon Surround Sound.

Articolo precedenteBMW Serie 2 Gran Coupé, prova su strada della nuova sportiva
Prossimo articoloPorsche si mette in proprio: batterie per 1.000 auto elettriche all’anno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × tre =