Audi e-tron Sportback, suv coupé elettrico con 446 km di autonomia

La variante di base accelera da 0 a 100 chilometri orari in 6,8 secondi e raggiunge 190 chilometri orari di velocità massima

Audi ha scelto il Salone di Los Angeles 2019 per presentare il secondo modello elettrico della sua gamma e-tron, Audi e-tron Sportback. Questa nuova auto presenta con molti elementi comuni con Audi e-tron, ma ha un design più dinamico in stile coupé che riduce leggermente la sua capacità interna.

In buona sostanza condivide la griglia ottagonale a telaio singolo, i fari a Led Matrix e le minigonne laterali, modificando solo la parte superiore con il tetto menzionato. La variante di base della Audi e-tron Sportback è dotata di passaruota sportivi in colore antracite mentre le protezioni inferiori sono rifinite in nero.

Audi e-tron Sportback, motori e prestazioni

Anche le dimensioni di Audi e-tron Sportback sono praticamente le medesime rispetto a quelle del modello base. Ha la stessa lunghezza di 4.901 mm, la stessa larghezza di 1.935 mm e lo stesso passo di 2.928 mm. Varia solo l’altezza a 1.616 mm (-13 mm), che migliora l’aerodinamica fino a raggiungere un coefficiente di 0,25 nel migliore dei casi. I passeggeri dei sedili posteriori hanno un’altezza di 20 millimetri in meno rispetto al tetto e la capacità del bagagliaio è leggermente inferiore, attestandosi a 615 litri ed espandibile a 1.655 con i sedili posteriori piegati.

Il resto è lo stesso di Audi e-tron: tre schermi che includono il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, la console centrale da 12,1 e una seconda da 8,6 pollici posizione più bassa. Dal punto di vista prestazione, la variante di accesso ha 313 CV e 540 Nm di coppia, accelera da 0 a 100 chilometri orari in 6,8 secondi, raggiunge 190 chilometri orari di velocità massima e utilizza una batteria 71 kWh che gli conferisce un’autonomia di 347 chilometri.

Su un gradino superiore si colloca la versione Sportback 55 che raggiunge 360 CV e 561 Nm di coppia, accelera da 0 a 100 chilometri orari in 6,6 secondi e raggiunge una velocità di punta di 200 chilometri orari e un’autonomia di 466 chilometri grazie alla sua batteria da 95 kWh. Entrambi sono compatibili con i sistemi di ricarica rapida con i quali restituiscono l’80% dell’autonomia. Il caricabatterie standard è compatibile con prese di ricarica da 230 e 400 volt.

Prezzo e dotazioni Audi e-tron Sportback

In dotazione autoradio, climatizzatore, cerchi lega, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, sospensioni. autoregolabili, indicatore temperatura esterna, radio DAB. L’Audi e-tron Sportback arriverà in Europa nella primavera del 2020 con prezzo di base di 71.350 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × quattro =