Ford C-Max 7 posti, caratteristiche, motori e prezzo

Con chiave programmabile per limitare la velocità massima

Quanta qualità per Ford C-Max 7. Il motore è un 4 cilindri turbodiesel da 1.4 cc, iniezione diretta, con 120 CV: offre buone prestazioni con consumi ed emissioni contenuti. Più lunga di 14 centimetri rispetto alla versione 5 posti, ha una buona abitabilità e un bagagliaio di tutto rispetto che con i 7 posti si riduce. Il design è interessante con la parte anteriore con un frontale a cuneo e ampie prese d’aria. Le porte posteriori sono scorrevoli e gli interni confortevoli con oltre 20 vani portaoggetti. A completare la dotazione di serie ci pensano il cruise control e il SYNC 3, che permette di gestire i dispositivi di bordo con i comandi vocali, e un display touchscreen da 8 pollici.

Ford C-Max, auto per famiglie

Tra le caratteristiche distintive di Ford C-Max c’è la chiave programmabile MyKey che permette anche di limitare la velocità massima, il volume dello stereo o impedire la disattivazione delle tecnologie di sicurezza. Il design della plancia è ben concepito con la strumentazione leggibile. Questa è senza dubbio un’auto pensata per la famiglia e lo dimostra un piccolo ma decisivo dettaglio: la sperimentazione da parte dei tecnici della casa automobilista statunitense degli effetti sui tessuti interni di bibite gasate, cioccolata, caramelle e cibi di ogni tipo. In sintesi:

  • Cilindrata e potenza: 1499 cc e 120 CV
  • Consumo medio: 20,4 chilometri per litro
  • Emissioni CO2: 131 grammi per chilometro
  • Dimensioni bagagliaio: 92/1.715 litri
  • Velocità massima: 180 chilometri orari
  • Trazione: anteriore
  • Peso: 1.597 kg
  • Cambio: manuale a 6 rapporti
  • Coppia max: 270 Nm a 1.750 giri al minuto

Dotazioni e prezzo Ford C-Max

Impressionante l’equipaggiamento di serie di Ford C-Max: autoradio, climatizzatore, cerchi lega, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna.

A cui aggiungere vernice metallizzata, fari xeno, sensore luci, sensore pioggia, antifurto, tetto panoramico, parcheggio automatico, avviso cambio corsia, retrocamera, monitoraggio angolo cieco. Il prezzo di partenza è di circa 24.700 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 4 =