Detroit Electric Sp01, arriva nel 2015 l’auto elettrica più veloce del mondo

La sportiva dovrebbe raggiungere i 250 km/h e avrà un’autonomia di 300 km con un tempo di ricarica intorno alle 4 ore. Prezzo? Le prime stime parlano di 100mila euro

Detroit Electric SP01
Detroit Electric SP01

Nel 2015 dovrebbe sbarcare sul mercato l’auto elettrica più veloce di sempre: la nuova SP01 del marchio americano Detroit Electric. Dedicata inizialmente al mercato europeo e asiatico, la sportiva elettrica è il ritorno alla ribalta della storica azienda statunitense, il cui rilancio è dovuto soprattutto all’arrivo di Albert Lam, ex CEO di Lotus Engineering Group e direttore esecutivo della Lotus Cars of England.

Leggi anche: Mercedes Sls Amg elecrtic, svolta verde in casa Mercedes

Secondo i primi dati ufficiali la supercar dovrebbe raggiungere i 250 km/h grazie ad un motore elettrico da 210 kW con uno scatto da 0 a 100 di 3,9 secondi e un’autonomia di circa 300 km (tempo di carica: 4 ore). Dati che potrebbero fare tremare la diretta concorrente sul mercato, la Tesla Roadster. Ancora incerto il costo della vettura, che sarà comunque prodotta in serie limitata di 999 esemplari: le prime indicazioni fanno pensare ad un prezzo intorno ai 100mila euro.

Leggi anche: Nissan e-nv200, il camioncino elettrico

 

Articolo precedenteRadio digitale, pregi e difetti di una tecnologia ancora agli albori in Italia
Prossimo articoloImmatricolazioni, piccoli segnali di ripresa dal mercato auto a giugno (+3,8%)