I furgoni Master e Trafic di Renault si rinnovano. Motori, prezzi, caratteristiche dei nuovi modelli

Nati nel 1980, i due furgoni Renault Master e Trafic vengono profondamente rinnovati nel look e nelle nuove motorizzazioni, dando vita alla quarta generazione.

Renault Trafic

I furgoni Master e Trafic di Renault si rinnovano. Con la quarta generazione di Master e Trafic, arrivata dopo che le vendite dei due furgoni Renault hanno superato i 4,4 milioni di veicoli nel mondo, vengono apportate significative novità che riguardano le caratteristiche e i motori dei nuovi modelli.

Furgone Renault Master: caratteristiche, motori e prezzi

Le caratteristiche del nuovo furgone Renault Master sono davvero tante a cominciare dal design esterno del furgone caratterizzato dalla firma luminosa C-SHApe, tratto distintivo delle vetture Renault, da una nuova calandra cromata impreziosita dai nuovi fari a LED.  Ridisegnati anche i paraurti e i parafanghi.

Gli interni del nuovo furgone Master Renault sono caratterizzati dalla presenza di un tavolino girevole per il pc e tantissimi vani dove riporre gli oggetti per uso da lavoro diventando un vero e proprio ufficio.

La plancia dell’abitacolo è occupata dal sistema di infotainment, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, e dal sistema di navigazione Media Nav.

Il rinnovato furgone Renault Master è inoltre dotato dei più avanzati sistemi ADAS come lo specchietto Wide View che allarga il campo visivo del conducente, 3 nuove funzioni di controllo della stabilità, il Rear View Assist, il il Blind Spot Warning e il Front Park Assist.

Si rinnovano anche i motori: debutta il nuovo motore diesel 2.3 litri dCi twin turbo con una potenza di 180 cavalli e 400 Nm di coppia massima oppure con una potenza di 135 cavalli. Il nuovo propulsore può essere scelto sia con la trazione anteriore che con quella posteriore mentre il cambio previsto è quello manuale a 6 marce ma su richiesta si può ottenere anche il cambio automatico a 7 rapporti.

Master è disponibile anche nella versione elettrica con un nuovo motore da 76 cavalli alimentato da una batteria agli ioni di litio da 33 kWh per un autonomia di 120 km. I prezzi del nuovo Renault Master partono da euro 31.720.

Furgone Renault Trafic: caratteristiche, motori e prezzi

Il nuovo furgone Renault Trafic sarà disponibile in Italia in oltre 100 configurazioni, possibili grazie alle due lunghezze e alle due larghezze. Tra le caratteristiche, spicca anche per essa il nuovo look della parte frontale con una nuova griglia e il nuovo design dei gruppi ottici.

Le novità riguardano anche la possibilità di scegliere il nuovo cambio automatico EDC pensato per l’uso in città.

Per i clienti più esigenti il nuovo furgone Trafic sarà disponibile anche nella versione Ice Plus che si aggiunge a quella Ice e prevede il navigatore integrato, la telecamera per il parcheggio, i fari fendinebbia e lo specchietto Wide View.

Tra i motori c’è l’ingresso del nuovo potente propulsore, omologato Euro 6 D-Temp, 2.0 litri con potenze che possono arrivare fino a 170 cavalli e 380 Nm di coppia.

I prezzi del rinnovato furgone Renault Trafic partono  da 30.537 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 5 =