Sciopero trasporti 27 aprile 2018: orari, linee coinvolte, info utili

Non è garantito il servizio di alcune linee periferiche a Roma. Funicolari sospese solo nella mattinata a Napoli.

Sciopero trasporti 27 aprile 2018

Fine settimana lavorativa di passione per i pendolari. Autorità sindacali hanno indetto lo sciopero trasporti 27 aprile 2018 nelle città di Roma e Napoli.

Sciopero trasporti 27 aprile 2018: colpite le periferie romane

Per quanto riguarda la capitale sono a rischio 10 linee periferiche, gestite dalla società Roma Tpl per lo sciopero di 24 ore indetto dai sindacati Sul, Utl e Fast. L’agitazione riguarderà: 044-048-049-051-053-055-059-314-349-437. Regolarmente in servizio anche la rete Atac. Lo riferisce in una nota l’ufficio Stampa Roma Servizi per la Mobilità.

Sciopero trasporti 27 aprile 2018: Codacons protesta

Codacons solleva nel frattempo un vespaio di polemiche sui disservizi registrati stamattina sulla linea B della metropolitana capitolina, rimasta ferma per circa due ore nel tratto San Paolo-Castro Pretorio a causa di un guasto. “Ancora una volta un problema tecnico alla metro getta Roma nel caos, con i cittadini che hanno subito oggi enormi disagi a causa dell’interruzione del servizio – spiega il presidente Carlo Rienzi – Non è possibile che un guasto ad un treno blocchi o limiti la circolazione per così tanto tempo, e in tali casi è necessario intervenire con prontezza riducendo al minimo i disagi per gli utenti. Chiediamo inoltre di verificare il rispetto delle condizioni di sicurezza presso la Stazione Termini, dopo che molti passeggeri hanno segnalato oggi la chiusura delle entrate e delle uscite presso la fermata comprese quelle di scambio con la metro A”, conclude Rienzi.

Sciopero trasporti 27 aprile 2018: mattina senza Funicolari a Napoli

Stop al regolare servizio deciso anche per Napoli: riguarderà le Funicolari ANM e durerà 4 ore. Ne dà comunicazione la stessa società: “Si informa la Gentile Clientela che le O2O.SS. FAISA CISAL – FIT CISL e UGL FNA, hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per venerdì 27 aprile 2018″. Proclamato dalle organizzazioni sindacali FAISA CISAL – FIT CISL e UGL FNA, inizierà intorno alle 9.20 per concludersi alle 13.20. Il servizio riprenderà dunque regolarmente e continuerà fino a sera.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + diciannove =