Volvo XC60: il suv premium ha fame di successo, prezzi, motori, novità

Prima assoluta per il sistema City Safety.

Volvo XC60

Per sopravvivere in un oceano di squali occorre tirar fuori carattere e personalità. Qualità che denotano Volvo XC60, la risposta svedese ai suv premium attualmente in voga. Dal design spicca cura maniacale per ogni dettaglio e soluzioni tecnologicamente avanzate intrattengono i passeggeri, tenendoli al sicuro.

Volvo XC60: oltre mille pre-ordini

“Nel nostro Paese è stato consegnato in quasi 40mila unità, a una media di circa 4mila all’anno – sottolinea Michele Crisci, presidente e amministratore delegato di Volvo Car Italia -. Per il nuovo ci sono delle premesse interessanti, dal momento che ancora prima del lancio, previsto per la terza settimana di settembre, abbiamo già raccolto oltre mille ordini. Di questi, circa il 50% sono clienti di conquista, il 30% dei quali provengono da marchi premium tedeschi. La nostra previsione per quest’anno è di venderne almeno 1.500 unità e per il 2018 arrivare a 4.000. Con il suo apporto e con quello di XC40 puntiamo nei prossimi due anni a superare i 20.000 veicoli l’anno.

Volvo XC60: massima protezione

La seconda generazione di XC60 offre massima protezione. Costruita sulla piattaforma modulare SPA, comune al maxi Suv XC90 e alle S90 e V90, lancia City Safety. L’inedito sistema, con supporto di sterzata, opera nelle situazioni di emergenza, per evitare incidenti. Perfezionato poi il semi-autonomo Pilot Assist, assistente di guida già impiegato sulla XC90. Questo dispositivo, incluso tra gli optional, non necessità più di un veicolo “target” da seguire. Su strade provviste di chiara segnaletica, è in grado di gestire lo sterzo e la frenata fino a una velocità di 130 km/h. Quattro i motori – due diesel, un benzina e un ibrido -disponibili al lancio: D4 AWD con cambio automatico da 190 Cv, D5 AWD Aut da 235 Cv, T5 AWD Aut da 245 Cv e T8 Twin Engine Plug-In Hybrid da 407 Cv. Proposta la trazione integrale. I prezzi partono da 48.500 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 − 4 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.