App Jojob: cos’è e come funziona

Jojob è l’operatore di carpooling aziendale che permette di condividere l’auto tra colleghi nel tragitto casa-lavoro

Sempre più facile e conveniente. Da oggi con App Jojob sarà possibile quantificare con precisione il risparmio economico generato viaggiando in carpooling, accedere al Conto J per avere sempre a portata di app l’esatta suddivisione delle spese, e lasciare feedback su simpatia e puntualità ai propri compagni di viaggio.

App Jojob, Quantificare il risparmio del viaggio condiviso

Tramite piattaforma web e app su smartphone, Jojob permette ai dipendenti di aziende di condividere l’auto nel tragitto casa-lavoro. “In questo modo, è possibile quantificare i costi e il contributo che i passeggeri dovrebbero riconoscere all’autista”, spiega Gerard Albertengo, CEO di Jojob. “Si toglie inoltre l’autista dall’imbarazzo che si può creare tra colleghi nel chiedere piccoli contributi, anche solo per la benzina”. Jojob ha infatti sancito una tariffa chilometrica, pari a 5 centesimi di euro per chilometro. Gli importi richiesti dagli autisti saranno sempre e solo una quota parte dei costi sostenuti per il passaggio offerto. Al termine di ogni viaggio, inquadrando il QR Code presente sullo smartphone dell’autista, si riceverà un report con tutti i dati: Km percorsi, risparmio economico ottenuto, Kg di CO2 risparmiata e punti accumulati che serviranno ai dipendenti delle aziende per ottenere premi ed incentivi.

Conto J per tenere sotto controllo tutti i dati

Inoltre, autisti e passeggeri possono accedere alla nuova funzione Conto J. Si tratta di un vero e proprio estratto conto mensile. Esso consente di avere sempre a portata di app l’esatta suddivisione delle spese totali dei tragitti condivisi e certificati con Jojob, per ogni singolo utente. Conto J permette anche di consultare lo storico dei tragitti e verificare i dettagli, dai membri dell’equipaggio alla CO2 risparmiata.

Feedback tra carpooler: simpatia, puntualità e sicurezza

Altra novità è rappresentata dalla possibilità di lasciare feedback agli utenti con cui si è viaggiato. In sostanza, dopo aver compiuto un viaggio insieme e averlo certificato tramite app, autisti e passeggeri hanno la possibilità di lasciare delle valutazioni sui propri compagni. Tre i parametri: simpatia, puntualità e sicurezza, con un punteggio da 1 a 5.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + 8 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.