In attesa della nuova versione, la Volkswagen Polo continua a essere una delle auto più apprezzate e vendute del mercato. Affidabilità e qualità sono da sempre i segni distintivi con cui si è fatta largo fra i desideri dei guidatori italiani. Oltre alle caratteristiche tecniche, convincono il design fresco e grintoso che la pongono all’avanguardia nella sua classe. Il ventaglio delle motorizzazioni è variegato: ce ne sono quattro a benzina, due a diesel e una a Gpl.
E in tutti i casi si può scegliere anche la versione bifuel. Tanto per avere un’idea, per percorrere 100 chilometri la Polo bifuel ha bisogno di 7,6 litri di carburante nel ciclo combinato, 6 litri in autostrada e 10,4 litri in città.
Volkswagen Polo 2019, allestimenti e caratteristiche
Disponibile negli allestimenti Comfortline e Highline, con carrozzeria sia a tre che a cinque porte, la Volkswagen Polo con alimentazione a benzina e Gpl raggiunge una velocità massima di 180 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 12,2 secondi.
Amante dei dettagli, nel gruppo ottico dei proiettori Bi-Xeno abbaglianti e anabbaglianti sono integrati in una unità funzionale con luce statica in curva. I proiettori Bi-Xeno illuminano la corsia in modo più brillante rispetto ai fari tradizionali e hanno una maggiore durata di vita.
Nei listini Volkswagen si è aggiunta la versione Tech&Sound. Pensata per gli amanti della multimedialità, propone una serie di opzioni specifiche. L’allestimento di base è il Trendline con climatizzatore, servosterzo, sedile lato guida regolabile in altezza e volante regolabile in altezza e profondità.
La particolarità è rappresentata dal sistema infotainment Kenwood DDX4023BT. Attraverso un display touchscreen a colori da 6,1 pollici, è possibile gestire le funzioni Bluetooth, riproduzione di file musicali e video, collegare iPhone e iPod tramite porta Usb, utilizzare la rubrica telefonica.
Benzina, diesel o Gpl per Volkswagen Polo 2019?
Tutti i propulsori sono equipaggiati di serie del dispositivo Start&Stop e del sistema di recupero dell’energia, per ridurre al minimo i consumi. A partire da una potenza di 95 CV, possono essere affiancati al cambio DSG a doppia frizione per migliorare la fluidità di marcia.
Più precisamente, la gamma dei motori a benzina di Volkswagen Polo 2019 passa dall’EVO da 65 CV fino al TSI da 115 CV. La scelta è varia anche tra i motore diesel 1.6 TDI, da 80 e 95 CV, pensati per limitare i consumi massimizzando la potenza.