Suzuki S-Cross, tecnologica ed efficiente: la nuova gamma 2019 del crossover

Quattro modalità di guida tra cui scegliere: Auto, Sport, Snow e Lock

Guida sicura su ogni terreno, design deciso e performance sempre soddisfacenti. Suzuki S-Cross è il crossover creato per tutte le necessità: flessibile, funzionale, comoda, spaziosa e con uno stile distintivo. E che adesso si rinnova nel segno dell’efficienza e della tecnologia. Una nuova mascherina frontale caratterizza la vettura, gli allestimenti interni sono curati per una qualità superiore.

In tutte le condizioni climatiche, di fondo stradale o di guida, S-Cross è pensata per affrontare lunghi viaggi sicurezza. Sotto al cofano la scelta è tra i propulsori turbo a iniezione diretta Boosterjet, disponibile in due motorizzazioni: 1.0 da 112 CV, e 1.4 da 140 CV. Tutti i motori sono pensati per offrire prestazioni e consumi minimi.

Suzuki S-Cross 2019, motori turbo a iniezione diretta

Sono quattro le modalità di guida – Auto, Sport, Snow e Lock – da attivare agendo sul pulsante posto al centro della consolle. La modalità Auto è ideale per la vita di tutti i giorni, favorisce l’efficienza nei consumi e in base alle condizioni stradali e stile di guida, passa in modalità 4WD per garantire massima sicurezza.

La modalità Sport esalta le performance di S-Cross, aumentando la risposta del motore e migliorando le prestazioni in curva con l’assegnazione di più coppia alle ruote posteriori. La modalità Snow è perfetta sulla neve, su strade sterrate e superfici sdrucciolevoli perché migliora la trazione in accelerazione e favorisce la stabilità.

Infine, con la modalità Lock, in caso di fondo sdrucciolevole, ghiaccio, fango o sabbia, il sistema assegna più coppia alle ruote posteriori sfruttando la tecnologia Esp e il controllo di trazione, per rendere agevole la guida anche in condizioni estreme. Lo spazio per i bagagli è di 430 litri. Tradotto in altri termini, che si tratti di una gita fuori porta, di una giornata di sport, o delle vacanze con la famiglia, Suzuki S-Cross ha spazio a sufficienza per accogliere tutto ciò che serve.

Tutti i sistemi di sicurezza a bordo

La tranquillità di una compagna di viaggio che garantisce sicurezza totale. S-Suzuki S-Cross reagisce al pericolo in una frazione di secondo grazie alle tecnologie di sicurezza preventiva. In caso di rischio di collisione, il sistema applica una lieve frenata per avvisare il conducente della necessità di agire sui freni. In caso di rischio di collisione, il Radar Brake Support aiuta la frenata aumentandone la forza.

Se il sistema non rileva una frenata con rischio di incidente molto elevato, interviene automaticamente per evitare la collisione o ridurne le eventuali conseguenze. Il sistema di regolazione automatica della distanza utilizza il sensore radar del sistema RBS per rilevare la distanza dal veicolo. Per mantenere la distanza impostata dal conducente, il sistema regola la velocità.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 2 =