Rocket Z 210-91 2019: lo zar dei fuoristrada

9 posti a sedere e un doppio serbatoio

Rocket Z 210-91 2019

Nel sovraffollato dei fuoristrada c’è ancora posto per le novità? Sembrerebbe proprio così, stando almeno alla russa Technoimpulse. Ribattezzato Rocket Z 210-91 2019, il veicolo a motore centrale, in vendita a partire da 5,6 milioni di rubli (attualmente equivalente a 75mila euro circa), può ospitare fino a 9 persone e può solcare qualsiasi terreno. 

Rocket Z 210-91 2019: non accetta i no come risposta

Catalogarlo come un suv, è quasi limitante. Lo si guarda e appare subito chiaro che punta all’off-road. Per tale motivi gli sbalzi vengono ridotti al minimo, così da proporre angoli di ingresso e uscita di 52 gradi, abbinati a un’altezza da terra di 600 millimetri. Impressionante la larghezza di 2,49 m, specchi esclusi; in confronto, la lunghezza di 4,89 m è meno esagerata. Ci mancherebbe, poi, che gli interni siano regolari. La collocazione dei sedili è, in particolare, atipica: davanti solo la postazione riservata guidatore, ma è possibile tirar fuori uno strapuntino. Dietro, una specie di panca ripiegabile favorisce l’accesso al vano motore, mentre in posizione più arretrata due sedili alloggiano lungo la fiancata, che formano un bizzarro letto. 

Doppio serbatoio

La spinta propulsiva deriva un 4 cilindri turbodiesel 2.5 di derivazione Hyundai, da 82 cavalli e 196 Nm di coppia massima o 99 cavalli e 230 Nm. In abbinamento la trasmissione manuale a 5 rapporti. I due serbatoi di carburante, ognuno da 100 litri, offrono notevole autonomia. Inutile dire che monta le 4 ruote motrici con marce ridotte e bloccaggio dei differenziali, per uscire anche dalle situazioni peggiori. Nell’equipaggiamento standard comprende, inoltre, lo servosterzo e il kit necessario al gonfiaggio delle grandi ruote. A dispetto del fatto che Technoimpulse lo definisca mezzo militare, adatto per sorvegliare i confini e proteggere le risorse naturali, il fuoristrada Rocket Z 210-91 2019 è acquistabile da tutti.  

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + 2 =