Renault Koleos, nuovo suv: motori, consumi, prestazioni, tecnologia e prezzo

Si basa su una nuova generazione di motori Blue dCi equipaggiati con le ultime tecnologie anti-inquinamento

Si chiama Renault Koleos ed è il nuovo suv della casa automobilistica francese che fa dello spazio e delle dimensioni i suoi tratti distintivi. Con una lunghezza di 4.672 mm e un passo di 2.704 mm, i passeggeri dispongono di un’altezza libera dal suolo e di una larghezza alle spalle e ai gomiti generose. Koleos 2019 può essere dotato di tettuccio apribile in vetro che si estende fino ai sedili posteriori.

Renault Koleos 2019, motori, consumi e prestazioni

Renault Koleos si basa su una nuova generazione di motori Blue dCi equipaggiati con le ultime tecnologie anti-inquinamento, tra cui un sistema di riduzione catalitica selettiva più performante per il post-trattamento degli ossidi di azoto. Questa tecnologia abbatte le emissioni di particolati fini senza impattare sulle prestazioni.

Nel dettaglio si tratta del Blue dCi 150 X-Tronic con 150 CV e proposto con 2 ruote motrici (trazione anteriore). E del propulsore Blue dCi 190 X-Tronic All Mode 4×4-i con una potenza maggiorata di 15 CV rispetto alla generazione precedente. Dotato di trasmissione integrale, le emissioni di CO2 dichiarate sono pari a 150 grammi per chilometro.

I motori Blue dCi di Nuovo Koleos sono associati a una trasmissione automatica X-Tronic di ultima generazione. Adatta agli usi europei, offre una massima in ambiente urbano, consentendo di contenere i consumi. La trasmissione X-Tronic propone un’esperienza di guida più fluida, eliminando i vuoti di accelerazione dovuti alle cambiate e riducendo il volume sonoro connesso alle salite di regime. In ogni caso il conducente ha la possibilità di optare per la modalità sequenziale a 6 rapporti.

Tecnologia e prezzo listino Renault Koleos 2019

Sul versante sicurezza alla guida, Koleos può contare sull’allerta di superamento della linea di carreggiata, il sensore di angolo morto, il riconoscimento della segnaletica, la commutazione automatica di abbaglianti-anabbaglianti, l’assistenza al parcheggio a 360 gradi e il parcheggio mani libere. A cui si aggiungono l’Adaptive Cruise Control di serie su tutte le versioni e il sistema di rilevamento della stanchezza del conducente. Il dispositivo di frenata attiva di emergenza comprende una nuova funzione di riconoscimento dei pedoni in città.

In base alle versioni, il suv Renault Koleos 2019 può essere dotato di fari a Led Pure Vision che fanno da abbaglianti e anabbaglianti. Nella parte posteriore i gruppi ottici accesi di giorno e di notte sono dotati di tecnologia Edge Light che aggiunge un effetto 3D per una luce chiara e brillante. Il prezzo di listino di Renault Koleos 2019 è di circa 35.000 euro per la versione d’entrata.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − quattro =