Jaguar XF 2019, berlina sportiva con motori ad alte prestazioni

Per una guida più coinvolgente c’è il cambio manuale a 6 rapporti

La nuova XF è puro rinnovamento. Una trasformazione nata dal successo dell’auto Jaguar più premiata di sempre. Una combinazione di stile e sostanza. Fra le berline della gamma, XF è la sportiva più dinamica della sua generazione. Prestazioni, sicurezza, connessione e intrattenimento: c’è tutto. Moderna nella realizzazione, con interni curati ed esclusivi e la possibilità di distendere le gambe e godersi ogni viaggio, rispetto alla versione precedente lo spazio per le ginocchia nella fila posteriore è aumentato di 24 mm.

Gli interni offrono un comfort sorprendente, subito percepibile una volta saliti a bordo. Il numero di pulsanti e interruttori è stato ridotto per un look pulito e ordinato, oltre che per una maggiore facilità d’uso. Qualunque combinazione di interni scelta, la qualità è sempre massima. Pelli e finiture sono selezionate con la massima attenzione. XF offre fari a Led adattivi, riconoscimento dei segnali stradali con limitatore di velocità adattivo, funzione Lane Keep Assist con Driver Condition Monitor, frenata di emergenza autonoma, controllo adattivo della velocità di crociera con Queue Assist e sistemi avanzati di assistenza al parcheggio.

Motori ad alte prestazioni per la gamma XF di Jaguar

La gamma XF è equipaggiata con una nuova generazione di motori ad alte prestazioni. Da una parte ci sono emissioni di anidride carbonica e consumi ridotti, a partire rispettivamente da 104 g/km e 4,0 l/100 km, dall’altra una velocità massima limitata a 250 km/h e 0-100 km/h in 5,3 secondi. XF offre un’ampia scelta di motori diesel o benzina raffinati ed efficienti, tutti in grado di assicurare un’esperienza di guida altamente dinamica e prestazioni al più alto livello.

I motori sono dotati di tecnologia Stop&Start e del sistema intelligente di carica elettrica rigenerativa che recupera l’energia cinetica dalla frenata per ricaricare la batteria, riducendo i consumi in particolare nella guida nelle città.

Cambio manuale o automatico

Il cambio automatico di XF di Jaguar è molto reattivo, fluido ed efficiente. Con i suoi rapidi cambi marcia, rende lineare l’accelerazione e facili i sorpassi. Il sistema intelligente e adattivo modifica l’erogazione di potenza e l’intervento del cambio. L’esclusivo sistema JaguarDrive Control permette al conducente cambi di rapporto ancora più rapidi e un kickdown più sportivo in Dynamic Mode, mentre in Eco Mode anticipa i cambi verso rapporti più alti. Anche con l’automatico, il guidatore può decidere di passare alla modalità manuale con le leve al volante, con il semplice tocco di un pulsante.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + 11 =