Range Rover Evoque 2019, prestazioni, motori ed eleganza

Cambio automatico a nove rapporti

Per cosa si distingue Range Rover Evoque? Esteticamente per le sue linee marcate, la sua struttura robusta e il suo tetto rastremato. Un riuscito mix tra esterni dal design originale, abitacolo confortevole, capacità e prestazioni. I fari adattivi Full Led completano il design del Suv, donandogli un aspetto inconfondibile e una luminosità più potente. I fari anteriori diurni svolgono anche la funzione di indicatori di direzione illuminandosi di arancione e lampeggiando.

Prestazioni e motori Range Rover Evoque 2019

Una gamma di dotazioni esclusive rende attraenti gli spazi interni, che si contraddistinguono per le forme architettoniche. I sedili sono equipaggiati con le ultime tecnologie, come le opzioni di climatizzazione per quelli anteriori, materiali e finiture pregiate. Sono perfino disponibili sedili anteriori opzionali con funzione massaggio.

È possibile scegliere tra quattro opzioni di intensità variabile, tutte studiate per rendere il viaggio piacevole. L’illuminazione interna è impostabile con i comandi touchscreen scegliendo fra dieci tonalità, per intensificare o attenuare la luminosità dell’abitacolo. Range Rover Evoque offre un’elevata qualità audio per apprezzare al meglio gli acuti, le note basse e le sonorità di ogni strumento.

Tra le tante tecnologie di guida con cui è equipaggiato il Suv, il Terrain Response garantisce maneggevolezza, comfort e trazione, adattandosi alla risposta del motore, del cambio, dei differenziali e del telaio. Le impostazioni tra cui scegliere sono quattro: guida generica; erba, ghiaia, neve; fango e solchi; sabbia.

In buona sostanza, questa vettura è in grado di affrontare senza difficoltà qualunque tipo di terreno in ogni condizione meteo. Sui veicoli dotati del sistema Adaptive Dynamics è disponibile anche una quinta impostazione, Dynamic Mode, che calibra le sospensioni offrendo un maggiore controllo della vettura. All-Terrain Progress Control è un nuovo sistema avanzato che permette al guidatore di impostare e mantenere una velocità costante in condizioni difficili.

Cambio automatico a nove rapporti

Il cambio automatico del Range Rover Evoque a nove rapporti, leggero e compatto, riduce il consumo di carburante e le emissioni di anidride carbonica portandole a livelli ottimali. Inoltre permette un maggiore controllo in condizioni di scarsa aderenza o in fase di traino, grazie al primo rapporto ultracorto progettato per l’occasione. Il cambio automatico a nove velocità è stato studiato appositamente per motorizzazioni trasversali, ed è una delle trasmissioni più efficienti e tecnicamente avanzate mai impiegate nella produzione di una vettura.

La minore distanza tra i rapporti offre una risposta migliore in fase di accelerazione, cambi marcia più fluidi e un’esperienza di guida più piacevole. Il numero di rapporti non solo riduce il consumo di carburante ma grazie al regime di giri ridotto, aumenta il comfort e riduce il rumore a velocità elevate. Infine, questo cambio è resistente e si sposa alla perfezione con la capacità dei veicoli Land Rover di affrontare terreni accidentati.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + nove =