Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: l’ibrida da 680 cavalli, motori e prezzi

Il propulsore elettrico garantisce un boost di 136 cavalli.

porsche panamera turbo s-e hybrid

Pum pum, il cuore batte all’impazzata quando senti parlare di Porsche. Curve da urlo, uno “sguardo” intenso e prestazioni roboanti l’hanno resa un’icona. Eppure, c’è sempre l’amico che coglie ogni pretesto per muoverle critiche. “Chissà quanto consuma e per l’ambiente poi…”, frecciatine che non scalfiscono la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid, capace di percorrere 50 km in sola modalità elettrica.

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: coppia vincente

La crème de la crème Panamera scrive nuovi record di potenza. Combinato il V8 turbocompressore da 550 Cv al propulsore elettrico da 136 Cv, eroga un totale (udite udite) di 680 cavalli e una coppia massima di 850 Nm. Un valore combinato che la rende  feroce: 0-100 coperto in 3,4 secondi, si spinge fino ai 310 km/h, azionando il cambio PDK a otto rapporti. Ma andiamo oltre e soffermiamoci sul super-equipaggiamento di serie: generose pinze freno (visibili anche al buio), sospensioni a molle pneumatiche con il PASM, freni carboceramici, il PDCC Sport (la regolazione dinamica dell’assetto) abbinato al Torque Vectoring Plus (il differenziale posteriore attivo), il servosterzo Plus e i cerchi da 21” Turbo Design. Difficile chiedere di più.

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: ricarica da remoto

Gli ingegneri Porsche hanno pensato davvero a tutto. Servono appena sei ore per ricaricare la batteria da 14,1 kWh montata al posteriore, collegando la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid a una presa domestica da 230 Volt e 10 Ampère. Impiega meno tempo ancora (2,4 ore) il caricabatteria da 7,2 kW inserito alla voce optional, anziché quello da 3,6 kW già incluso, con una presa da 230 V e 32 A. Quando sei fuori casa puoi dare il via alla ricarica grazie all’app Porsche Connect, disponibile per smartphone e Apple Watch. I consumi si attestano a quota 2,9 l/100 km. Destinata alla fascia di mercato più alta, la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid è acquistabile a partire da 191mila euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − 7 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.