Porsche Panamera GTS 2019: super-sportive al debutto

Le versioni GTS e GTS Sport Turismo entrano a far parte della famiglia con scarichi e display inediti

Porsche Panamera GTS 2019

Cresce a ritmo sfrenato la gamma Porsche Panamera GTS 2019. Già ribelle e poderosa, due nuove sportive sviluppano prestazioni uniche nel loro genere.

Porsche Panamera GTS 2019: rombo emozionante

Cuore pulsante di entrambe le GTS un V8 4.0 litri con potenza erogata di 460 CV e coppia motrice massima di 620 Nm. Che mantiene l’esperienza di guida emozionante grazie all’abbinamento con un impianto di scarico gas sportivo, incluso nella dotazione standard. In abbinamento alle Panamera GTS e GTS Sport Turismo il pacchetto Sport Chrone vale uno scatto 0-100 in 4,1 secondi. I due modelli raggiungono una velocità massima di 292 e 289 km/h. La forza di trazione non subisce mai interruzioni poiché la potenza viene erogata al sistema PTM (trazione integrale attiva di Porsche) attraverso il cambio a doppia frizione PDK a otto velocità.

Sospensione pneumatica a tripla camera

La sospensione pneumatica adattiva con tecnologia a tripla camera offre un controllo più flessibile e una distribuzione ottimale del carico delle molle. Il telaio, ribassato di 10 millimetri, e la funzione di regolazione elettronica degli ammortizzatori PASM è stata adattata a una taratura ancora più sportiva. Il risultato una dinamica laterale eccellente. Notevoli le prestazioni anche in decelerazione grazie a freni di dimensioni abbondanti.

Sport Design

Il pacchetto Sport Design accentua l’aspetto più atletico alla vettura grazie al nuovo frontale nero, ai profili collocati nella sezione inferiore del posteriore e a una serie di elementi in tonalità più scura. I modelli GTS montano di serie cerchi Panamera Design da 20 pollici. L’abitacolo è contraddistinto da dettagli esclusivi in Alcantara nera e alluminio anodizzato. Il pacchetto di allestimenti standard include anche il volante sportivo multifunzione riscaldato con comandi integrati di cambio marcia e rivestimento in Alcantara e il modulo Connect Plus per l’accesso a un’ampia gamma di servizi digitali. Oltre alle tecnologie introdotte sulla seconda generazione, le GTS presenta inoltre una novità assoluta: l’head-up display. Configurabile dal conducente, proietta tutte le informazioni più importanti direttamente all’interno del suo campo visivo, a colori. La Panamera GTS è disponibile in Italia a partire da 143.440 euro, la Panamera GTS Sport Turismo a partire da 146.368 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + 5 =